• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri orti del 2013

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Anche quest'anno siamo quasi alla fine, ma ora possiamo intrattenerci facendo un sunto delle soddisfazioni e degli esperimenti di quest'anno.
Spero che troviate carina l'idea e che partecipiate in molti.


Quest'anno il mio orto si è arricchito di tre nuove piante.
Fra i legumi ho introdotto le taccole e non rinuncerò più a coltivarle: sono perfette da abbinare a fagiolini nani e a fagioli mangiatutto rampicanti perché i periodi di produttività di queste tre specie si succedeno alla perfezione: prima maturano le taccole, poi, proprio quando queste muoiono, si attacca con la raccolta dei fagiolini e, infine, arrivano i fagioli rampicanti.
DSCF0050.jpg
I pomodorini gialli Ildi sono la seconda introduzione di quest'anno: avevo quasi paura che fossero più intriganti per colore che per proprietà, invece li ho scoperti essere anche più dolci dei ciliegini rossi che coltivo da anni (sono anche molto produttivi, fanno dei palchi enormi).
10 ago.jpg
Il radicchio rosso è l'ultima introduzione di quest'anno; solitamente mi trovavo con delle aiuole inutilizzate dopo la raccolta delle patate novelle, alla fine di giugno, così mi sono guardato in giro e ho fatto l'esperimento: sono molto soddisfatto anche di questo, lo si semina proprio ai primi di luglio e per giunta finisce col fornire una varietà di insalata anche in autunno, quando le altre sono ormai andate in fiore da tempo.
radi.21 set.jpg radicchio21 set.jpg

...:food:
29 agos.jpg :Saluto:
 
Alto