Stefano De C.
Florello Senior
Belpa lì per lì sembrava la talea di una rosa...
l'hibi di belpa, messo a terra è partito alla grande, per i tuoi alex devo aspettare a metterli giù
si Stefano, stesso colore, bello!
posso dire una cattiveria? sì dai gli hibi appena comprati son tutti belli io son sempre commossa da chi riesce in pianura padana o in piemonte o nel veneto o nel trentino a portarli da un anno all'altro. quelli in vendita nei garden son un po' tutti uguali e tutti belli il primo anno, anche se si somiglian un po' tutti; la bellezza sta nel farli sopravvivere e rifiorire.
da chi ha un clima favorevole,e nonparlo solo delle isole,vorrei vedere altro.
nonostante sia riuscita a farli sopravvivere e fiorire tutto inverno ho deciso che di rosa sinensis tranne le talee di kermi che ringrazio pubblicamente per la pazienza, siam alla terza prova, e i due miei " dozzinali" non ne tengo più. preferisco sperimentare su palustris( ce ne son di bellissimi, uno su tutti il red oaks che ha foglie incredibili, cosa nella quale i palustris normali peccano) coccineus e siriaci , tutti resistenti al freddo.
se devo lottare contro le condizioni atmosferiche preferisco farlo sinceramente coltivando le plumerie, un tuchelin de sicilia in pianurassa padana, che coltivando sinensis che anche il mio vicino che farebbe crepare la gramigna acquista nel garden del paese
dall'anno prox li avremo in tanti che io non son gelosa e tutti i semi che avevo son stati dati a chi li voleva.sei un pirata no? tutti i pirati li han avuti , chiedi, che a qualcuno saran partitiBelpa mi pare che era tua lo scorso anno la foto dei padelloni rosa?
mannaggia sto facendo la lotta con photobuchet che non me le carica cat:appena ci riesco le modifico :embarass
tesora ma dici già da ora? non aspetto che mettano su qualche fogliolina ?i miei mollali al sole pieno con un sottovaso pieno d'acqua e vedrai che diventan belve