• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

assodifiori

Maestro Giardinauta
971449_168191786685080_1209613142_n.jpg

l'hibi di belpa, messo a terra è partito alla grande:love:, per i tuoi alex devo aspettare a metterli giù :cool:
si Stefano, stesso colore, bello!

belpa

Master Florello
posso dire una cattiveria? sì dai:D gli hibi appena comprati son tutti belli:) io son sempre commossa da chi riesce in pianura padana o in piemonte o nel veneto o nel trentino a portarli da un anno all'altro. quelli in vendita nei garden son un po' tutti uguali e tutti belli il primo anno, anche se si somiglian un po' tutti; la bellezza sta nel farli sopravvivere e rifiorire.

da chi ha un clima favorevole,e nonparlo solo delle isole,vorrei vedere altro.
nonostante sia riuscita a farli sopravvivere e fiorire tutto inverno ho deciso che di rosa sinensis tranne le talee di kermi che ringrazio pubblicamente per la pazienza, siam alla terza prova, e i due miei " dozzinali" non ne tengo più. preferisco sperimentare su palustris( ce ne son di bellissimi, uno su tutti il red oaks che ha foglie incredibili, cosa nella quale i palustris normali peccano) coccineus e siriaci , tutti resistenti al freddo.

se devo lottare contro le condizioni atmosferiche preferisco farlo sinceramente coltivando le plumerie, un tuchelin de sicilia in pianurassa padana, che coltivando sinensis che anche il mio vicino che farebbe crepare la gramigna acquista nel garden del paese

belpa

Master Florello
971449_168191786685080_1209613142_n.jpg

l'hibi di belpa, messo a terra è partito alla grande:love:, per i tuoi alex devo aspettare a metterli giù :cool:
si Stefano, stesso colore, bello!

è il cocci a sorpresa? impollinato con tutti i palustris?:D

@ alex:comunicazione di servizio: tutti i tuoi cocci bianchi seminati son saliti, seminati una settimana fa col caldone stan dando il meglio di sè!

frabiond

Giardinauta
posso dire una cattiveria? sì dai:D gli hibi appena comprati son tutti belli:) io son sempre commossa da chi riesce in pianura padana o in piemonte o nel veneto o nel trentino a portarli da un anno all'altro. quelli in vendita nei garden son un po' tutti uguali e tutti belli il primo anno, anche se si somiglian un po' tutti; la bellezza sta nel farli sopravvivere e rifiorire.

da chi ha un clima favorevole,e nonparlo solo delle isole,vorrei vedere altro.
nonostante sia riuscita a farli sopravvivere e fiorire tutto inverno ho deciso che di rosa sinensis tranne le talee di kermi che ringrazio pubblicamente per la pazienza, siam alla terza prova, e i due miei " dozzinali" non ne tengo più. preferisco sperimentare su palustris( ce ne son di bellissimi, uno su tutti il red oaks che ha foglie incredibili, cosa nella quale i palustris normali peccano) coccineus e siriaci , tutti resistenti al freddo.

se devo lottare contro le condizioni atmosferiche preferisco farlo sinceramente coltivando le plumerie, un tuchelin de sicilia in pianurassa padana, che coltivando sinensis che anche il mio vicino che farebbe crepare la gramigna acquista nel garden del paese

In parte concordo, però vuoi mettere la soddisfazione di avere quel tocco di particolare in giardino/terrazzo?
Io sperimento la stessa situazione con un acero giapponese..il clima qui sappiamo tutti che è troppo caldo e dopo una brutta esperienza con il primo sto prvando la seconda e ultima volta per vedere se fattibile. E' indubbio che un acero di questo tipo anche in zone d'ombra può soffrire lo scirocco si****-africano.
Bye

letizia66

Florello
Ecco il mio primo hibi rosa sinensis sopravissuto all'inverno , se non ce la facevo era l'ultimo :D

sono di traverso ma non riesco proprio ad addrizzarli :fischio:

Aggiornamenti dal semensaio
finalmente germogliati i semi di kelly credo siano dei siriacus che ha zanzato in un giardino :D

finalmente vedo le foglioline spuntare dai semi belpici dei palustris rosa :ciglione:
sia quelli della prima semina

che quelli della seconda

continua....

Ultima modifica:

letizia66

Florello
ce l'ho fatta sono di traverso ma si vedono :fischio:

allora continuo
con i germogli dei semi dei palustris di kelly

è un pò strana quella di destra sarà mica un'erbaccia :lol:

e le talee di sinensis 2 le ho messe in acqua e due in terra questa che sta in terra mi sembra che abbia una fogliolina

anche questa sta di traverso ma ormai ci ho rinunciato :crazy:

i coccineus rossi sono ripartiti tutti , mi piacerebbe avere anche i bianchi ma mi sembra che da seme non vengano su vero?

pollicehulk@

Giardinauta
sono tutti molto belli!
i miei primi sinensis che ho comprato l'anno scorso ora stanno finalmente vegetando velocemente dopo il caldo degli ultimi giorni. però quest'anno ne voglio uno giallo!! l'inverno l'hanno trascorso direi bene, anche se erano "un po' spelacchiati" (solo un pochino, eh!:D). speriamo che mi facciano tanti fiori belli e grandi!

belpa

Master Florello
i miei son nati tutti al sole e a puccia. . .ma se li avevi in casa passali gradualmente alla luce e poi li metterai al sole qdo si son abituati così non si scottano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto