• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kelly Genova

Guest
Bianchi leggermente sfumati di rosa.
Così,questa è la madre dei semi:
attachment.php

Anche io sto aspettando la fioritura dei coccinei seminati l'anno scorso(ma non fioriti...)che dovrebbero essere rossi!:D

Alex81

Master Florello
e che dovrebbero essere coccinei....io li ho alti 3 cm e son di un brutto :v devo dare pure a loro un po de pusiun! :D

K

Kelly Genova

Guest
Io intanto ho dato pure a loro il potassio Cifo ed anche un pò di ferro,per non fare figli e figliastri!!!:eek:k07::lol::lol:

Alex81

Master Florello
io volevo aspettare arrivassero almeno ai 10 15 cm....per adesso interverrei con N giusto per dar loro na spintarella....ma se qualcuno seguisse il mio consiglio DOSATENE alla metà di quanto scritto in confezione altrimenti vi ritroverete lenzuola al posto delle foglie....io ho dato una spintarella ad una acero e pare na palma mignon :lol::lol::lol: ma vi dirò che me piace assai!

Alex81

Master Florello
eh jà :D :D :D

2yoxuop.jpg

quest'anno ho seminato degli ibridi tra lui ed il fotoskiop....ma non è ancora spuntato nula purtroppo :muro:

frabiond

Giardinauta
ibridi, in che senso, che hai incrociato tu delle varieta' diverse?
Al nord ho sentito che questi hibi perdono la parte aerea per poi rispuntare in primavera, pensate che al sud sia la stessa cosa?
Credetemi, dalle mie parti non ho mai visto hibi di questo tipo, solo sinesins e qualche raro siriaco.

Alex81

Master Florello
si ovvio...anni e anni di esperimenti :v :v :v

i semi li ho presi in america....me li sono fatti spedire per meglio dire insieme al mmmmmmmmm numme viene il nome! Non saprei dirti per il coccineo al sud....anche sparisse non vedo quale potrebbe essere il problema.... :D o c'è?!

K

Kelly Genova

Guest
Io ho i moscheutos(o palustris che è lo stesso)da qualche anno,nati da seme.Non è che perdano da soli la parte aerea,io li taglio quasi raso terra in autunno eppoi rispuntano da soli dai lati dei monconi in primavera.Stessa cosa per i coccinei.Figurati cosa ti verrà fuori a Palermo,dei mostri!!:D
@Alex questo bianco è semplicemente fantastico!!!:love:
Io ho incrociato un sinensis rosa con quel moscheutos bianco,i semi li ha fatti il moscheutos ed ora ho due piantine minuscole appena nate,sapessi quanto sono curiosa,ma per quest'anno è già tanto se crescono,altro che fiorire!:(

Alex81

Master Florello
io ho provato a ibridare sul fotoskiop ma non teneva le caps e poi mi son buttato sul coccineo....se anche solo me ne spuntasse uno sarei contento ma non demordo che quest'anno è la mia sfida personale....poi se spunteranno altri coccinei bianchi tanto meglio che è uno degli hibi piu belli che ho! di certo il piu elegante....dovremmo aspettà l'estate 2014 mesàmesà! -.-"

Alex81

Master Florello
finora non è venuto fuori un bel niente ti dirò! ma tentar non nuoce! chissà che un giorno non sia baciato dalla stella ibridina! :D

K

Kelly Genova

Guest
L'hai detto:chissà cosa....... risata.jpg
Te lo sapremo dire il prossimo anno!:fischio:
Io per quest'estate attendo la fioritura di un sinensis nato l'anno scorso da seme,ora è bello alto,l'ho dovuto pure tagliare a malincuore perchè non faceva rami laterali,e non so che colore avrà,perchè ho fatto l'ape tra quelli che avevo,cioè rosa,gialli e bianchi.sono curiosissima!!:D

Alex81

Master Florello
tanto fiorirà prima il mio e perderai :lingua: speriamo siano diversi....di sicuro il mio è iper resistente ne lo scorso anno appena nato ne quest'anno ha fatto una piega durante l'inverno.... si vedrà! daje de potassio :D

K

Kelly Genova

Guest
tanto fiorirà prima il mio e perderai :lingua: speriamo siano diversi....di sicuro il mio è iper resistente ne lo scorso anno appena nato ne quest'anno ha fatto una piega durante l'inverno.... si vedrà! daje de potassio :D
:lol::lol::lol: .....anche il mio è robustissimo,solo che nun possono essere fratelli,con tutti gli incroci fatti!!
Speriamo abbiano due bei colori e facciano semini,così ce li scambiamo,che io con le talee...... mhhh.gif

Alex81

Master Florello
le tue stan benone nèh appena ho un'attimo di libertà faccio qualche foto....non pensare a chissà che anzi pian piano hanno perso tutte le foglie che avevi lasciato su....MA sono partite le micro foglie nuove.,.,. sapessi che gioia! io li tengo li fino almeno agosto che pure l'anno scorso eran tutte partite ma una l'ho bruciata una l'ho seccata ecc ecc :martello: quest'anno calma e sangue frio!

francescodv

Maestro Giardinauta
Anche le mie talee di 2012 stanno cacciando sempre più foglie, ma fino a che non vedo le radici arrivare sul bordo delle bottigliette non ho intenzione di toccarle.
credo che per il travaso e la fioritura se ne parli l'anno prossimo.

Alex81

Master Florello
addirittura :eek: vabbè sangue freddo ma il tuo è proprio gelido :ciglione: io non li ho in bottiglia ma in vaso che le bottiglie mi servono per altro....aspetterò sbuchino fuori dai fori di scolo!

K

Kelly Genova

Guest
Come siete bravi voi con le talee......:hands13:
Io proprio no,quella tagliata dalla cima del famoso ibi da seme sta seccando,sarà la decima che mi secca......:martello:Una mi è riuscita,anzi due con la bouga.....:embarass

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto