• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
ma quante belle foto, ma che vitalità....ma certo che ti vengono su i bianchi...se son cresciuti a me e fioriti lo stesso anno....DAI lety che la sfida è il zinenziz sempre e solo lui....se me ricordo spedirò!

io spero solo di non aver fatto la solita sconfusione (il vento piu che io :rolleyes:) che altrimenti con le mie semine vi troverete delle gran belle sorprese....mi scuso fin da ora ma io sono da jungla :v

michelepm

Florello Senior
dall'anno prox li avremo in tanti che io non son gelosa:D e tutti i semi che avevo son stati dati a chi li voleva.sei un pirata no? tutti i pirati li han avuti , chiedi, che a qualcuno saran partiti:D
Io ne ho di 3 tipi:D quelli gia messi in terra che saranno alti 20/23 cm, quelli in vaso alti 10 cm e quelli nel vasetto da 2 foglioline:ciglione:, ma se non si sbrigano a decollare gli inizio a dare frustate:lol::lol:.

Belpa comunque sono giunto alla conclusione che come giardiniere forse qualcosina la so fare, ma come seminatore faccio schifauz:martello:

Federica

Master Florello
184465_543794975683735_1949800955_n.jpg

Hibiscus rosa sinensis doppio
e finalmente riprendono le fioriture dopo il riposo invernale.
Di solito ha molti petali ed ha i pistilli doppi e incasinati,
questo stranamente è "semplice" ... mistero....:eek: :love:

Alex81

Master Florello
che tristezza essere l'unico con tutti gli hibi spennacchiati :( meglio spennacchiati che muerti però poi ci dico :lol::lol::lol:

pollicehulk@

Giardinauta
scusate ragazzi se mi intrometto, ma vorrei chiedervi una cosa: a aprile il mio sinensis credo sia stato impollinato, perchè presenta un'ingrossatura notevole laddove c'erano i fiori. vorrei chiedervi come trattarli quando e se saranno in grado di germinare... grazie!:D

Alex81

Master Florello
mmmm germinare?! hai una foto dell'ingrossamento??! fosse una capsula devi aspettare secchi e che cada da sola, una volta secca completamente la puoi comunque prendere tu....poi li semini in terra in una mista di terriccio e sabbia la 50% ombra luminosa e sempre umida....però i tuoi hibi si dan da fare! :D

frabiond

Giardinauta
184465_543794975683735_1949800955_n.jpg

Hibiscus rosa sinensis doppio
e finalmente riprendono le fioriture dopo il riposo invernale.
Di solito ha molti petali ed ha i pistilli doppi e incasinati,
questo stranamente è "semplice" ... mistero....:eek: :love:
Anche quello di mia madre (che di solito non arriva nemmeno a mostrare il pistillo) i primi fiori che sta facendo non sono doppi..
Immagino dipenda dal fatto che sono i primi fiori..

darbin

Esperto Sezz. Rose
ciao federica, posso dirti che io lo trovo bellissimo cosi ,semplice ,perchè il colore stupendo che ha risalta in modo mirabile.

K

Kelly Genova

Guest
Fede,è bellissimissimo ed io quoto Darbin!! :hands13: E'striato di lilla.....:love:

Federica

Master Florello
Anche quello di mia madre (che di solito non arriva nemmeno a mostrare il pistillo) i primi fiori che sta facendo non sono doppi..
Immagino dipenda dal fatto che sono i primi fiori..

mah...l'anno scorso li ha fatti solo doppi, mentre 3 anni fa appena comprato erano a fiore semplice
e col passare del tempo sono diventati deformi...mistero miserioso :lol:
Anche il colore si intensifica se è maggiormente esposto alla luce, diventa rosa carico,
è un fiore a corolle e tonalità variabili :D

Alex81

Master Florello
son fortune...il mio da azzurro è passato a mauve -.-" vedremo quest'anno se mai fiorirà che è stato ridimensionato ad un moncone :v povero lui!

K

Kelly Genova

Guest
Non è una valida giustificazione,iniziamo male!! :martello2 Torna accompagnato dalla mamma(con l'ibi....):lingua:

darbin

Esperto Sezz. Rose
uno dei miei hibi quest'anno ha mantenuto le foglie in inverno,appena ha cominciato a formare i boccioli sono iniziate a cadere le foglie ed ora ha i fiori enormi,ma solo le foglioline agli apici.
per aiutare la vegetazione dando sangue di bue secco che è una bomba d'azoto,gli altri invece sono normali,hanno perso le foglie in febbraio e da un po le stanno rimettendo.

l'hibi in stile Ikebana
005caj.jpg

001vbf.jpg

002iyu.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto