• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescodv

Maestro Giardinauta
Bravissimo non direi, piuttosto è un problema di fattore tempo (meteorologico) ed anche di fattore C.
La scorsa settimana ho preso altre talee di hibi (sempre dal solito donatore :D) e le ho messe in acqua, ma ieri già ho dovuto cambiare l'acqua perchè c'era un accenno di muffa.
desumo che prendere talee ad inizio giugno (questo giugno con le temperatura ancora non alte come di solito) non sia bene, ma non demordo, anche le altre sembravano spacciate ed invece :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Alex81

Master Florello
a me ne son seccate 4 o 5 in due giorni di multiblue ed ora a rutoa le stanno seguendo le altre che ho fatto ieri! quindi io so' tutto tranne che bravo a talee....diciamo che è **** ma non è ancora detto mi sopravvivano ANZI! :D :D :D

Stefano De C.

Florello Senior
Signore e signori annuncio: HO COMPRATO un hibi.
Sul balcone che prende sole fino alle 11:30 può andare bene? O devo metterlo sul balconcino?

K

Kelly Genova

Guest
Stefano spiegaci bene: :martello2 il balcone dovrebbe essere ad est,giusto?E il balconcino come espone e quanto sole ha?:confuso:

Stefano De C.

Florello Senior
Il balcone è a nordest infatti, adesso ha sole fino alle 11:30. Il balconcino è a sudovest, ha sole da mezzogiorno fino alle 19 circa (sul lato dove c'è la bouga), mentre sull'altro lato il sole c'è fino alle 16 circa

K

Kelly Genova

Guest
Allora se non hai problemi....estetici io lo metterei nel balconcino nel punto col sole sino alle 16,almeno adesso.Quando fa molto caldo io tiro giù le tende da sole e stanno bene lo stesso.

marif

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho sostituito l'ibisco spacciato dello scorso anno. Questo nuovo è bellino bellino, :love: mi piace un sacco. Esposizione ovest come quello giallo che come lo scorso anno non ne vuole sapere di spuntare ed è secchissimo fuori e verde dentro :confuso:...infatti ha iniziato a fiorire in autunno fino verso novembre...a contest terminato da un bel po' :martello2. Mi dispiace per Alex, ma le foto le rimando a un po' più in là quando ci saranno almeno 2 fiori sbocciati. Sono enormi, grandi come la mia mano o forse deppiù. :lingua::lol:

K

Kelly Genova

Guest
@Stefano,che confusione,ma ora dov'è che nun ho capito??:confuso:

K

Kelly Genova

Guest
Se preferisci tenerlo lì,lasciacelo anche ad agosto-settembre,perchè nell'altro farà molto più caldo e se si abitua così poi può soffrire nel cambio.Tanto dalla fine di ottobre dovrai cambiare per forza per l'inverno.....

Alex81

Master Florello
al di là che gli hibi meno li sposti meglio stanno e che le ore centrali della giornata su un balcone col la luce rifelssa del muro FA CALDO io lo terrei sicuramente in un posto dove è riparato nelle ore di punta....ti dirò un anno li ho tenuti sul balcone a sud e son stati tutti benissimo....ma quanti giri d'innaffiatoio :martello: comunque ogni anno trovo loro un posto nuovo e il posto finora migliore è quello con sole la mattina fino a 12 poi ombra luminosa fino alle 4 e poi ancora sole....mia esperienza personale! vogliamo le foto anche però....tranne marif chè giustificata, sperando ne valga la pena :lingua:

Alex81

Master Florello
quasi dimenticavo....talee zinenziz genovesi :D

2r5qpgo.jpg

119bfwx.jpg

vedete quel che vedo io :ciglione: male ma si vede dai :D

belpa

Master Florello
talea di rosa sinensis blu di kermi. . . che vedete?
970683_351530718305862_886338200_n.jpg

ps: il primo che me gufa jè posto il divino otelma tutti i giorni, se sappia. . .

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto