• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AANGELO

Bannato
Se si incrociano 2 varieta' diverse, in teoria , la pianta dominante dovrebbe essere quella su cui si sviluppano i semi

Angelo

francescodv

Maestro Giardinauta
io in questo momento non posso postare un bel niente. I sinensis, visto la temperatura elevata, si son messi a riposo; ed i siriaci stanno li li per farmi veder il loro primo fiore, ma anche loro con questo caldo torrido hanno problemi.
mesà che ne riparliamo a fine agosto :D

AANGELO

Bannato
Ogni anno mi sembrano piu' belli....

Angelo

2w7pycn.jpg

rrldtk.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti dò ragione....oggi ne avevo ben sette aperti,erano uno spettacolo!!

K

Kelly Genova

Guest
Anche i miei sono accaldati e stanchi,i boccioli dei coccinei sono sempre fermi,in compenso guardate qua:
P1010015.jpg Questi sono i moscheutos di Lore,ed anche quest'anno stanno maturando un sacco di semi!! :tupitupi:Si accettano prenotazioni!:eek:k07:
E..... P1010018.jpg ...miracolo!Anche il sinensis giallo nuovo di quest'anno sta andando a seme,non è sterile!!:froggie_rHo fatto l'apina col rosa,chissà che colore verrà fuori,sempre se nascerà.....
Come mi divertono questi esperimenti!!:tupitupi:

Alex81

Master Florello
moltomoltomolto bene...PS capitanaccia il tuo hibi da seme dopo i tre fiori fatti sta andando a farsi benedire....non so proprio piu che fare...ora è all'ombra e speriamo che se la cavi

nel mentre ho due foto anzi trè :D

semine di incroci...volevo chiedere....avete mai avuto palustri con venature rosse e piccioli e parti di stelo rosso?! io ho guardato tutti i miei e pure quelli della flover e nulla di nulla nemmeno quelli rossi....e queste hanno pure le foglioline bordate di rosso....sembrerebbero niente male :D

t4tte1.jpg

e poi vi metto il legno di sostegno che è diventato talea le foglie non mi convincono troppo....voi che ne dite?!

211ov8z.jpg

2sa04zk.jpg

gualdate penepenepene la foglia basale...mi convince ploplio penniente! -.-"

frabiond

Giardinauta
Anche i miei sono accaldati e stanchi,i boccioli dei coccinei sono sempre fermi,in compenso guardate qua:
Vedi l'allegato 156236 Questi sono i moscheutos di Lore,ed anche quest'anno stanno maturando un sacco di semi!! :tupitupi:Si accettano prenotazioni!:eek:k07:
E..... Vedi l'allegato 156237 ...miracolo!Anche il sinensis giallo nuovo di quest'anno sta andando a seme,non è sterile!!:froggie_rHo fatto l'apina col rosa,chissà che colore verrà fuori,sempre se nascerà.....
Come mi divertono questi esperimenti!!:tupitupi:
Kelly, anche ai palusti dai una mano per l'impollinazione?

K

Kelly Genova

Guest
moltomoltomolto bene...PS capitanaccia il tuo hibi da seme dopo i tre fiori fatti sta andando a farsi benedire....non so proprio piu che fare...ora è all'ombra e speriamo che se la cavi

nel mentre ho due foto anzi trè :D

semine di incroci...volevo chiedere....avete mai avuto palustri con venature rosse e piccioli e parti di stelo rosso?! io ho guardato tutti i miei e pure quelli della flover e nulla di nulla nemmeno quelli rossi....e queste hanno pure le foglioline bordate di rosso....sembrerebbero niente male :D

t4tte1.jpg

e poi vi metto il legno di sostegno che è diventato talea le foglie non mi convincono troppo....voi che ne dite?!

211ov8z.jpg

2sa04zk.jpg

gualdate penepenepene la foglia basale...mi convince ploplio penniente! -.-"
Cosa gli hai fatto(o non fatto?:martello2) all'ibi da seme? :sgrunt:
Il mio è dispettosissimo,ti ricordi che l'ho cimato?Beh ha ripreso a crescere più di prima,solo in due ramificazioni,però niente boccioli....:burningma
Guarda un pò qua:queste sono le sue foglie,è un sinensis ma anche per me è l'unico col gambo rossiccio.I moscheutos no,lui si.
p1010009.jpg P1010013 (2).jpg :confuso:

AANGELO

Bannato
Dopo 2 anni di astinenza , e tornato il coccineus bianco
ma non dovrebbe avere solo 5 petali ?? questo ne ha addirittura 7

Angelo

io3ts2.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Bellissimo Aangelo....ho visitato il tuo album :eek: ma quante ne hai!!!! Mi prenoto per i semi della tua Coccineus....Non so come funziona con i semi,fate uno scambio,li vendete o altro???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto