• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri gerani

LunaImmobile

Giardinauta
che invidia terribile....:cry:
quest'anno i miei gerani non so perchè ma non hanno superato indenni l'inverno e quelli sopravvissuti sono tutti stitici..:cry:
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Che belli,prima li odiavo...ora ne ho tanti,figli dei gerani di mia madre,ma sono ancora piccini picciò,appena crescono un po'mi unisco a voi!
 

millefoglie

Aspirante Giardinauta
whau!!!!!! sembra CHE CI SIA RIUSCITA certo la foto non è granchè!!!!!!
c'è un modo x entrare direttamente nell'album?
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
ma che bei gerani che avete!!!
io ne ho solo un paio di vasi, di quelli banali, vecchi, vecchissimi!!!
al momento hanno solo foglie

passionnnnnnnn! anche a me questi marrani hanno contagiato la passione delle ortensie. ho speso una fortuna da borgioli, l'autunno scorso!!!!
 

passion

Giardinauta Senior
ma che bei gerani che avete!!!
io ne ho solo un paio di vasi, di quelli banali, vecchi, vecchissimi!!!
al momento hanno solo foglie

passionnnnnnnn! anche a me questi marrani hanno contagiato la passione delle ortensie. ho speso una fortuna da borgioli, l'autunno scorso!!!!

Sì e adeso ci provano pure coi gerani, non hanno proprio limiti sti marrani:martello2 !!!Bacioni Fiorella salutami il paesaggio dalle tue parti,...un giorno chissà x un caffè...Baci:love_4:
 

passion

Giardinauta Senior
ma la smetti di lagnarti???? :lol: :lol: :lol:

invece di mugugnare sempre come se fossi una vera ligure, vieniti a fare un bagno in riviera così ti dò due talee e la finisci ok? :love_4: :love_4:

e poi, per favore, non mettermi contro tuo marito, capito?????:martello2 :martello2

Ci fai pure la gradassa adesso? Non te vojo dà soddisfazione x i gerani,...tiè:rolleyes: !! In quanto a mio marito è già contro..:D :ciglione:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Io ne ho solo uno e zonale color rosa salmone Piera...mi si era salvato qualche anno fa dal gelo...si sta riempiendo di fiori e gli farò qualche fotina, magari di notte come piace a me, con lo sfondo nero intorno sì
Se vorrai le metterò...ma voglio aspettare che se ne aprano un bel po' prima...
Altri niente...come sai poi mi sono riempita di plumbago e non c'è posto per nient'altro
Piera...i tuoi sono davvero belli... mi piacciono tanto quelli con le foglie un po' particolari....ed è buono vero...il profumo che emanano le foglie strofinandole?
Molto fresco direi...bacio

e me lo chiedi? certo che li devi postare sevi!!! :D
Posso aggiungere anch'io i miei fiorellini???
E' un geranio profumato...anche se da quando ha messo i fiori, le foglie non profumano più!!!
P04-13-07_17.jpg


Le foto non rendono, lo so, ma spero che i fiori vi piacciano!!!
ps. complimenti piera! hai dei gerani bellissimi!

questo è di un colore bellissimo! complimenti :love:
Eccomi...
questa è una foto di una settimana fa
queste invece le ho fatte oggi

cavolo, è rpoprio in salute eh!!!! :food:
 

pieracd

Guru Giardinauta
vorrei postare una foto mi aiutate???????? intanto provo a fare così
http://i167.photobucket.com/albums/u130/millefoglie/IMGP0578.jpg
vediamo se succede qualcosa.......

bravissima, senti ma quello in primo piane che stà rigermogliando è stato mangiucchiato dalla farfallina killer? perchè mi sembra di vedere i miei dopo che sono stati divorati :storto: comunque si stà riprendendo bene.

Che belli,prima li odiavo...ora ne ho tanti,figli dei gerani di mia madre,ma sono ancora piccini picciò,appena crescono un po'mi unisco a voi!

e noi ti aspettiamo, non scordarti :eek:k07:

che invidia terribile....
quest'anno i miei gerani non so perchè ma non hanno superato indenni l'inverno e quelli sopravvissuti sono tutti stitici..

ma non è detto che non possano riprendersi sai, se non sono proprio morti!
travasali, cambiagli un po' di terra, comincia a concimerli regolarmente ogni 10 gg circa e vedrai che dovrebbero ripartire, magari ci mettono un po'. Anche io ne ho parecchi che hanno patito e sono bruttissimi, ma vivi, e qulcuno, anche brutto riesce a fiorire. Mia madre mi dice "ma cosa te ne fai di 'sti cosi rantegosi? buttali" :eek: MAI :D
ma che bei gerani che avete!!!
io ne ho solo un paio di vasi, di quelli banali, vecchi, vecchissimi!!!
al momento hanno solo foglie

e mostraci 'sti vecchietti :ciglione:
Ci fai pure la gradassa adesso? Non te vojo dà soddisfazione x i gerani,...tiè !! In quanto a mio marito è già contro..

vuoi scommettere che ti facciamo venire la voglia e ti faremo prudere le manine? :D
X il maritino : non arrabbiart , che se avessimo altri vizi sarebbe peggio! :eek:k07:
 

LunaImmobile

Giardinauta
ci provo a salvarli..adesso ho sistemato un paio di zonali,svavsati,tolto la terraccia schifosa e rinvasati..sperem..
però il mio preferito è proprio schiattato e mi è pianto il cuore perchè è stata la mia prima pianta in assoluto..:cry:
oltre alla farfallina 'starda c'è anche il problema dell'acqua che da me è praticamente solo calcare...:mad:
comunque,a me anche gli odorosi sono stati sbranati..cat:

grazie per l'incoraggiamento!:love_4:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
I miei gerani, ancora non sono fioriti, quando fioriranno li posterò....

Ma voglio mostrarvi una balconata del mio rione......piena di gerani, ho fatto questa foto ieri pomeriggio perchè mi è piaciuta, e dato che ho incontrato questo bel POST......Scusatemi per l'invasione:) voglio postarla....La foto è mediocre, ma prometto che la rifarò con la digitale, per mostrarvi ........che bellezza....Besos......


28-04-07_1605.jpg
 
Ultima modifica:

LunaImmobile

Giardinauta
I miei gerani, ancora non sono fioriti, quando fioriranno li posterò....

Ma voglio mostrarvi una balconata del mio rione......piena di gerani, ho fatto questa foto ieri pomeriggio perchè mi è piaciuta, e dato che ho incontrato questo bel POST......Scusatemi per l'invasione:) voglio postarla....La foto è mediocre, ma prometto che la rifarò con la digitale, per mostrarvi ........che bellezza....Besos......


28-04-07_1605.jpg

:eek:
no parole..se abitassi in un quartiere simile andrei continuamente a sbattere contro i pali della luce..
 

celeste

Giardinauta Senior
I miei gerani, ancora non sono fioriti, quando fioriranno li posterò....

Ma voglio mostrarvi una balconata del mio rione......piena di gerani, ho fatto questa foto ieri pomeriggio perchè mi è piaciuta, e dato che ho incontrato questo bel POST......Scusatemi per l'invasione:) voglio postarla....La foto è mediocre, ma prometto che la rifarò con la digitale, per mostrarvi ........che bellezza....Besos......


28-04-07_1605.jpg
Mammasantissima! E poi dicono che i gerani vengono bene solo in Alto Adige ..
 
P

Piera1

Guest
Alcuni dei miei gerani, gli altri sono ancora in letargo.

gerani3.jpg


gerani2.jpg


gerani1.jpg


gerani4.jpg


Quest'ultimo ce l'ho dal 1994.
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
I miei gerani, ancora non sono fioriti, quando fioriranno li posterò....

Ma voglio mostrarvi una balconata del mio rione......piena di gerani, ho fatto questa foto ieri pomeriggio perchè mi è piaciuta, e dato che ho incontrato questo bel POST......Scusatemi per l'invasione:) voglio postarla....La foto è mediocre, ma prometto che la rifarò con la digitale, per mostrarvi ........che bellezza....Besos......


28-04-07_1605.jpg

Splendida giuseppe:love: ...garzie!!!
 

pieracd

Guru Giardinauta
ci provo a salvarli..adesso ho sistemato un paio di zonali,svavsati,tolto la terraccia schifosa e rinvasati..sperem..
però il mio preferito è proprio schiattato e mi è pianto il cuore perchè è stata la mia prima pianta in assoluto..
oltre alla farfallina 'starda c'è anche il problema dell'acqua che da me è praticamente solo calcare...
comunque,a me anche gli odorosi sono stati sbranati..
grazie per l'incoraggiamento!

per l'acqua, sempre che tu non ne abbia moltissimi sennò è un problema, prova a tenere l'acqua nell'innaffiatoio per un paio di giorni prima di dargliela, e poi cercando di fare attenzione a non sbatterla troppo usane solo una metà, così dovresti se non risolvere, migliorare :D

I miei gerani, ancora non sono fioriti, quando fioriranno li posterò.... guarda che li aspettiamo
Ma voglio mostrarvi una balconata del mio rione......piena di gerani, ho fatto questa foto ieri pomeriggio perchè mi è piaciuta, e dato che ho incontrato questo bel POST......Scusatemi per l'invasione voglio postarla....

macchè invasione! continuaaaaaaaaaaaaaa ....................... :hehe:

Alcuni dei miei gerani, gli altri sono ancora in letargo.

gerani3.jpg



Quest'ultimo ce l'ho dal 1994.

l'anno scorso ne avevo uno di questa specie, che la farfallina ha gradito molto e se lo è pappato. l'ho rasato quasi a zero, e quest'anno ha rigermogliato (domani se mi ricordo gli faccio la foto) è molto bello, ma le foglie non sono più bianche e verdi, ma verdi scure e verdi chiare. Ma perchè? :burningma
 
A

antonellapollicenero

Guest
non so niente di geranei
vanno tenuti al sole ? quanta acqua? quale vaso?
aiuto!!
 
Alto