• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio carinissimo

nenne46

Giardinauta Senior
E' veramente grazioso. Per la farfallina non so se è più o meno resistente rispetto agli altri. Io metterei in ogni caso la suppostina di Provado.
 

E-lis@

Aspirante Giardinauta
Guarda, la suppostina l'ho scoperta solo oggi. Per la precisione, ho scoperto solo da poco che cosa diavolo fossero i bruchetti verdi che infestavano l'anno scorso i miei gerani. Molti sono deceduti, agli altri hanno provveduto le mie gatte, solo 2 mi sono sopravvissuti e per ora stanno discretamente. Io, nell'ignoranza, avevo aggiunto al terriccio un pò di DISINFEST della Flortis. Il principio attivo è il diazinone, chissà cosa ho fatto :confuso: Terrò aggiornato il forum sull'effetto di questo prodotto.
Per questa nuova però userò la supposta, visto che in molti l'avete collaudata.
:Saluto:
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
L'ho preso pure io l'anno scorso, è davvero bello!
Col tempo diventa sempre più ricadente e si accresce piuttosto velocemente. è consigliabile tenerlo in posizioni di mezz'ombra. Qui in Veneto questo tipo di geranei dalla foglia profumata vengono chiamati MalvaRosa o ErbaRosa, usati per allontanare le zanzare.
In quanto alla farfallina non so dirti...

Comunque ottimo acquisto!!!
 
P

Piera1

Guest
Ce l'ho anch'io questo geranio, è molto facile da tenere e non viene attaccato dalla faRFALLINA, I SUOI STELI SONO TROPPO FINI, SUL MIO PHOTO ALBUM POTRAI VEDERLO.
 
P

Piera1

Guest
Niente di particolare, è al sole quasi tutto il giorno, acqua quando il terriccio si asciuga e ogni tanto un pò di concime per piante fiorite, asporto regolarmente foglie e fiori secchi. Ce l'ho già da due anni.
 

pieracd

Guru Giardinauta
anche io ce l'ho, uguale identico al tua , dello stesso preciso colore!
mi sono trovata benissimo, la farfallina non se lo pappa :ciglione: , ora il mio è un poì più piccolo perchè l'ho potato molto l'anno scorso, ma è ripartito bene e stà fiorendo, così quest'anno me ne sono comperata un'altro di diverso colore :D
 

crisma

Giardinauta Senior
Io ho l'invasione di bruchetti verdi sulle foglie delle rose: sono quelli che dite voi, che poi diventano farfalline??
 
Alto