• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri animali

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao,
sono stato in ferie dai miei e così ho fatto qualche foto ai loro gatti e al mio cane.
Ve li vado a presentare...

Scaviùn: in dialetto milanese indica una persona che ha i capelli lunghi e arruffati, che non si pettina mai. L'hanno chiamato così perchè quando è arrivato (come spesso succede lui ha scelto i padroni) aveva il pelo tutto arruffato e pieno di nodi. Il mio papà, con la sua solita pazienza, l'ha curato e l'ha reso bellissimo.
Immagine094.jpg

Immagine007.jpg

Questa invece è Tartaruga, adesso che ci penso non so perchè si chiami così, ma anche lei ha scelto i padroni.

Immagine024.jpg

Immagine026.jpg

Ci sarebbe poi un terzo gatto, ma in onore al suo nome (Stremizzi=spavento) non è stato possibile fotografarla, si fa avvicinare solo da mia madre.

Questa invece è la mia vecchiettina. Si chiama Guga e ha quasi 14 anni. In questi giorni non è stata tanto bene. Spero davvero che siano solo problemi alle articolazioni dovuti all'età e non vecchi problemi che tornano a galla...

Immagine016.jpg

Immagine009.jpg

Ciao a tutti :Saluto:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Bellissimi tutti e tre, che bravi i tuoi genitori, si vede che sono ben curati e "amati". Guga e' tenerissima, ha l'aria della vecchietta un po' acciaccata:love::love_4:

costateo

Maestro Giardinauta
Bellissimi tutti e tre, che bravi i tuoi genitori, si vede che sono ben curati e "amati". Guga e' tenerissima, ha l'aria della vecchietta un po' acciaccata:love::love_4:

E' vero, pensa che è sempre stato un cane iperattivo, che correva velocissima, nessun cane la batteva. Adesso naturalmente si è moderata, ma si difende ancora bene. L'altro giorno però non si muoveva più e la veterinaria mi ha detto che potrebbero essere dolori articolari. Spero, perchè un anno e mezzo fa è stata operata di tumore, non vorrei mai che saltasse fuori qualche prutta sorpresa...:(
:Saluto:

giallopersia

Maestro Giardinauta
E' vero, pensa che è sempre stato un cane iperattivo, che correva velocissima, nessun cane la batteva. Adesso naturalmente si è moderata, ma si difende ancora bene. L'altro giorno però non si muoveva più e la veterinaria mi ha detto che potrebbero essere dolori articolari. Spero, perchè un anno e mezzo fa è stata operata di tumore, non vorrei mai che saltasse fuori qualche prutta sorpresa...:(

Poverina, come ti capisco, a dicembre abbiamo dovuto amputare la zampina posteriore alla mia Sissy. Aveva un tumore all'osso e dopo chemio e cure varie si e' ripresa bene. Il 9 Luglio fara' la visita di controllo e il cuore ce l'ho gia' in subbuglio al solo pensiero. Ha 10 anni e nonostante la sua menomazione, fa' le scale velocemente, corre e gioca come quando era cucciola,ecco qui l' amore mio:love:
Lettone%20di%20mamma.jpg

costateo

Maestro Giardinauta
Poverina, come ti capisco, a dicembre abbiamo dovuto amputare la zampina posteriore alla mia Sissy. Aveva un tumore all'osso e dopo chemio e cure varie si e' ripresa bene. Il 9 Luglio fara' la visita di controllo e il cuore ce l'ho gia' in subbuglio al solo pensiero. Ha 10 anni e nonostante la sua menomazione, fa' le scale velocemente, corre e gioca come quando era cucciola,ecco qui l' amore mio:love:
Oh, poverina!!! Poi 10 anni per una cane non grosso sono pochi. E' ancora giovane! Sicuramente con il vostro affetto si è ripresa più velocemente. Che sfortuna però...

musig

Giardinauta Senior
bellissimi i tuoi mici e il tuo cane!!!
Piccola sissy, mi fa molta tenerezza, per fortuna ha il vostro affetto. una coccola speciale.

marica

Apprendista Florello
hai dei mici stupendi,e la tua bellissima vecchietta ha uno sguardo dolcissimo!(faccio gli incrocini per lei!)

laufi

Giardinauta Senior
i gatti dei tuoi sono splendidi anche la tua vecchiettina alla quale auguro di vivere ancora tantissimo un grosso in bocca al lupo per i malanni............................giallopersia la tua sissy è cmq bellissima anche se ha avuto grossi problemi, un triplo in bocca al lupo per la visita incrocio anche le dita dei piedi, un grande bacione ai vostri pelosi!!!!

costateo

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti! :love_4:

Però sono un po' in ansia per la mia Gughetta. In questi giorni ha avuto problemi con le zampine. Adesso la stiamo curando con gli antidolorifici e sembra star meglio però poco fa ha avuto un momento in cui non muoveva più la zampa anteriore sinistra, la trascinava. E' durato pochissimo, un minuto, poi ha ripreso a camminare normalmente. Comunque mi fa impressione e mi preoccupa, ho come la sensazione che non si tratti di semplici dolori articolari. Mah, speriamo in bene! :(

Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
costateo,spero vivamente che la tua piccola si rimetta prestostalle vicino e lei sentira' il tuo amore.:)

giallopersia

Maestro Giardinauta
Povera Gughetta, l'hai portata dal veterinario? loro sono come noi, ad una certa eta' si hanno dolori alle ossa e alle articolazioni. Ogni tanto il corpo non risponde come vorremmo, la vecchiaia e' una carogna diceva mia nonna:storto:

costateo

Maestro Giardinauta
evvvaaaiiiii!!!!

Oggi la nostra Gughetta è stata visitata dal veterinario che l'ha operata un anno e mezzo fa. Tutto ok!:hands13::hands13:
Si tratta effettivamente di problemi di anagrafe. Artrite. Però il vet ha detto che è appena agli inizi e con le cure giuste potremo rallentarla molto. In effetti Guga sta molto meglio ed è tornata l'arzilla vecchietta che conoscevo.:lol:
Questa sera quando sono tornato mi ha fatto un sacco di feste, poi ha scovato la sua pallina e mi ha atteso sul letto matrimoniale perchè la facessi giocare.:love:
Questo significa che sta guarendo.... :hands13:

marica

Apprendista Florello
per fortuna,sono felicissima per guga e per te!falle una carezzina da parte mia,e ancheuna grattatina ai mici!

costateo

Maestro Giardinauta
per fortuna,sono felicissima per guga e per te!falle una carezzina da parte mia,e ancheuna grattatina ai mici!

Fatto! A Guga ho dato una carezza dicendole era la carezza di Mariska. Per la grattatina ai mici provvederò il 19 luglio, primo giorno di ferie!:hands13:

Alto