• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri amati gerani

vesuvio64

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, abbiamo da poco cambiato casa, e non ci sembrava vero avere un terrazzo per i nostri amati gerani, ma poi...si stanno ammalando, ma di cosa? Aiutateci a capire...
Tutte le foglie nuove, sono di colore giallo..anzi albine, sembrano legnose.
e nella stessa fioriera (di cemento) abbiamo piantato una ventina di piante che ad una ad una si stanno ammalando tutte.
Provo ad allegare una foto nel profilo
Grazie mille

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, c'è stata una discussione recente sullo stesso argomento. non me ne ricordo il titolo. comunque le cause sembra possano essere due, o troppo caldo/sole x troppe ore o troppa acqua. è un problema che ho avuto anch'io qualche estate fa, lo dicevo appunto in quella discussione. non mi spaventerei troppo. non concimare, proteggi un po' dal caldo se puoi e bagnali solo se te lo chiedono ammosciandosi. la cosa regredisce da sè, e i gerani si ripigliano senza troppi sbattimenti. su coraggio

Papyrus

Master Florello
Purtroppo così diventano i gerani comprati di bassa qualità :(
Purtroppo molti vivai, negozianti fanno pagare molti soldi per piante di gerani gonfiate di concimi e chissà che altro :(
Segui i suggerimenti di Miciajule e speriamo bene :)
Ma se ti piacciono così tanto i gerani, puoi provare a farli da te, prelevando in giro delle talee di geranio e facendo delle piantine a partire dalla fine di agosto :) e in primavera metterai a dimora nelle tue fioriere di cemento :)

Alto