• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucù!

Silberbirke

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!|
Piacere di conoscervi, mi chiamo Federica, ho 29 anni, abito in provincia di Bergamo con mio marito, i nostri due bimbi, 4 conigli e 3 gattone.
Abitiamo in una villetta a schiera e abbiamo due mini giardinetti (uno davanti e uno dietro) e due terrazzi.

I due giardinetti sono dedicati ai nigli, una coppia (ovviamente sterilizzati) davanti e una dietro, così per terra solo erba, in quello davanti ci sono tre aceri protetti da una rete, delle ciotole di viole in alto sulla loro casetta e sul davanzale e un rincospermo in un vaso alto protetto, in quello dietro solo fiori appesi, così ci rifacciamo sui terrazzi.
Il terrazzo dietro è gestito da mio marito dove abbondano le piante grasse che adora, ha anche molte orchidee che però stanno in intercapedine e ha un acquario di 2 m pieno di piante.
Mentre io ho appena ripreso a dedicarmi ai fiori, ho dovuto fare una pausa causa pancioni e neonati, sono un po' arrugginita e ho tanto da imparare essendo più abituata alle piante messe in terra che nei vasi, così eccomi qui pronta a imparare!

Al momento sul "mio" terrazzo ci sono due bouganvillea una viola e una fuchsia (che in autunno metterò in serra fredda),un plumbago (che metterò in casa), 2 rincospermo, 3 rose rampicanti rosso scuro, 2 gerani imperiali rosa chiaro, 2 gerani zonali fuchsia, un'edera, varie erbe aromatiche e una fila di vasi appesa al balcone con surfinie rosa chiaro, fuchsia e viola.
Spero tanto di riuscire ad arrivare a fine estate con tutto super in salute!
 

carne

Florello Senior
ciao Silberbirke, hai una bella famiglia allargata con tante belle piante, non c'è dubbio che arriveranno all'inverno in buona salute, conigli permettendo.
ben arrivata nel forum.
 
Alto