• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I Nelumbi Nucifera in mastello a giugno

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Si SI gia' salgono e sotto si intravede un altro fiore,senti su ebay ho preso un rizoma di nimphaea marliacea a due euro appena arriva ti faccio delle foto intanto preparo la dimora per il nuovo arrivo
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Alla C.A. del Dott. Maz

DSCN5501.jpg DSCN5499.jpg DSCN5500.jpg Maz ecco le foto della ipotetica acquatica,scusa il ritardo ma le ferie chiamavano,come ti dicevo la pianta vive in un tombino all'interno di una forma per l'acqua di irrigazione spesso viene inondata che ne pensi?
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Quindi una calla palustris?puo' vivere in acqua oppure necessita di cure come una normale pianta?Purtroppo al momento non è fiorita,che ne dici maz come devo agire per raccoglierla?
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Calla Palustris

Detto e fatto,questa mattina di buon ora ho preso la mia vanghetta e mi sono infilato nel tombino,(i vicini mi hanno visto e penseranno che sono matto,ed hanno ragione)...la pianta è venuta su facilmente dividendosi in piu'piantine.... DSCN5565.jpg DSCN5564.jpg DSCN5561.jpg DSCN5562.jpg DSCN5563.jpg ,quella piu' piccolina spero resista cosi' se tu,una volta idendificata,vorrai te la spedisco ovviamente dovrai darmi le indicazioni per farlo e tra quanto poter fargli sopportare un viaggio cosi' lungo,penso che dovro' vaporizzarle spesso in quanto nella forma c'era molta umidità,poi guardandomi attorno ho individuato altre piantine di non so che cosa e mi sono detto perchè lasciarle sole?ora le ho messe all'ombra e speriamo bene.....
 
Alto