• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho piantato i Nelumbi in mastello 2011

mazinga

Master Florello
Ciao,amici oggi ho rinvasato i Nelumbi ottenuti dalla semina dell'anno scorso visto che si erano risvegliati;i rizomi erano belli grandi e certi erano usciti dai fori dei vecchi vasi e per districarli ho tribulato parecchio;quindi un consiglio tappate bene i buchi prima di mettere a dimora le piantine.Appena l'acqua torna più limpida vi metterò le foto.:eek:k07::Saluto:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Senti Maz .... ho proprio bisogno d'un consiglio .... :slow:
Non so se ricordi la storia del mio semino di loto nano ( la racconterò sul forum più avanti ) comunque volevo chiederti se secondo te, faccio dei danni ad andargli intorno. L'ho seminato l'anno scorso e sono rimasta d'accordo con la persona che mi ha inviato il seme che le avrei mandato un rizomino in caso di successo. Pensi che si sia sviluppato a sufficienza, o è meglio lasciarlo stare un altro anno ??? :rolleyes:
 

mazinga

Master Florello
Bisognerebbe vedere il pane di radici e i rizomi come si sono sviluppati;ieri ho rinvasato i miei e ho potuto ricavare alcuni nuovi rizomi ma secondo me è meglio che aspetti ancora un anno sei più tranquilla
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Anch'io credo sia meglio aspettare ..... non vorrei che la persona che lo stà aspettando ci rimanesse male ......
Magari la contatto e sento come la pensa lei .... :eek:k07:
 

mazinga

Master Florello
se ci rimane male mi dispiace ma se ama le piante se ne farà una ragione ed aspetterà un annetto ancora:eek:k07:
 
Alto