• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei semplici fiori 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Delonix

Florello Senior
Come fanno le tue lewisie a essere così rigogliose? Le mie sono striminzite!!! Le ho messe in un vaso con la terra adeguata solo ad aprile scorso però. Però magari le tengo troppo all'ombra?

Mi spieghi come le curi???
io ci provo ....ma inevitabilmente pieno piano muoino:(:(:(
Buon fine settimana anche a te:bacio:

Aaaah, allora non sono l'unico che non ha fortuna con queste piantine!!! Sono così belline e fiorifere... ma mi fanno la stessa fine di @CLEMETIS68 ...perchè? Che terriccio usi? Le concimi abbondantemente? Cheffai cheffai? Diccelo diccelo!!! :LOL:
 

yeye27

Master Florello
Buongiorno di sabato a tutti!
Mannòh,non faccio niente di speciale, muoiono anche a me:X3: Sono classificate come piante grasse e cerco di attenermi più o meno alle stesse cure.Poi mi sento piccina,piccina a dare consigli di coltivazione a chi è tanto bravo come Voi, che fate parte dell'eccellenza:V

Come fanno le tue lewisie a essere così rigogliose? Le mie sono striminzite!!! Le ho messe in un vaso con la terra adeguata solo ad aprile scorso però. Però magari le tengo troppo all'ombra?
Ciao,Mameha,un bel po' di sole lo esigono.Va bene anche la mezz'ombra,ma fioriscono un po' meno.Temono il caldo eccessivo.Me ne sono accorta con le temperature roventi di questa estate appena trascorsa.:ciao:
Mi spieghi come le curi???
io ci provo ....ma inevitabilmente pieno piano muoino:(:(:(
Buon fine settimana anche a te:bacio:
Clem,se muoiono a te,figurati a me!:X3::) C'è da dire che non sono piante longevi, due, tre anni e si esauriscono,almeno a me è sempre successo così.Ciao cara:bacio:
Anch'io le adoro, ma ho il terrore a comprarne una. E se la uccido?:eek:
Ciao Pica,ma non uccidi niente,sei brava con tutte le cicce,che problema c'è !?!;):):bacio:
Aaaah, allora non sono l'unico che non ha fortuna con queste piantine!!! Sono così belline e fiorifere... ma mi fanno la stessa fine di @CLEMETIS68 ...perchè? Che terriccio usi? Le concimi abbondantemente? Cheffai cheffai? Diccelo diccelo!!! :LOL:
Buongiorno Delonix! Con piacere ti dico "cheffaccio":LOL: Le mie Lewisie ricevono sole pieno fino a metà pomeriggio. Di solito uso il terriccio per piante grasse,di buona qualità. In mancanza di quello uso l'universale ben sciolto, con aggiunta di sabbia di fiume,un po' di torba e se provvista di ghiaia aggiungo un po' anche di quella.Le annaffio sempre dal sottovaso e quando vedo che la surperfice è umida le tolgo perchè risentono dei ristagni idrici.Temono molto la pioggia. Il concime,liquido per piante grasse,quando mi ricordo,lo aggiungo all'acqua delle innaffiature.Appena termineranno questa fioritura tardiva sospenderò le irrigazioni, sperando nel superamento dell'inverno senza troppi danni:)
Grazie a tutti e buon proseguimento di giornata!:ciao:
 
Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
Anche a me morivano perché purtroppo le vendono nel terriccio universale. Quelle che ho ora infatti, le ho messe in un terriccio idoneo liberandole totalmente dalla terra vecchia. Non sono morte eh, ma non sono nemmeno belle come le sue!

che tipo di terriccio idoneo è esattamente ? anche la mia lewisia è un pò striminzita al momento.
 

yeye27

Master Florello
Buon pomeriggio di pieno sole!
Riesumo il mio thread,un po' abbandonato.Nel frattempo le mie piantine hanno continuato le fioriture.
Ora ci sono i fiori di stagione: Ciclamini e viole.
Qui,ieri,un po'piegati dal vento

IMG_6965.jpg
Qui,oggi,più "pettinati":)
IMG_7024.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto