• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei semini stanno tutti spuntando!

pieracd

Guru Giardinauta
Scusate la domanda stupida .... ma le violaciocche, le calendule e le bocche di leone si possono già seminare? .... io credevo di dover aspettare primavera (le calendule e le violaciocche però in effetti a porimavera non sono mai riuscita a farle spuntare), forse sbagliavo periodo io?

Mi prudono le mani a vedere questi dolci germoglietti !!!
Se è già ora li semino anch'io!!!!!

Ciao Simo

mi sembra che sulla confezione fosse riportato il periodo di semina anche ottobre, ma non ne sono sicura, comunque a me hanno detto che si può: boh staremo a vedere. :D
 

Simo

Giardinauta
Interessante ............ appeno ho un attimo di tempo ci provo con qualche semino dell'anno scorso (violaciocche e bocche di leone)!
Anch'io ti saprò dire !!!!

Grazie. Ciao simo
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Piera!
E' passato quasi un mese, ormai, da quando hai postato le foto dei tuoi germogli appena nati.....allora come procede?

Tutto bene, ne sono certa.....tu facci sapere qualcosa, ok? Sono curiosa e mi piacerebbe vedere le tue piantine.....:love_4: :love_4:
 
G

giumag73

Guest
ciao

:Saluto: 15 giorni fà ho seminato calendula, violaciocca, mix di fiorellini (non ricordo bene!), viola del pensiero, + un'altro tipo di viola che mi è stato regalato dal negozio dove vado xchè i semi erano scaduti, e comunque qualcosina stà spuntando lo stesso.
Domenica scorsa invece ho seminato genziana, bocchi di leone, e violette del pensiero (quelle piccole però).
Bene, eccetto per ora, le bocche di leone e le violette del pensiero piccole, è già spuntato tutto e tanto.
Temo che dovrei togliene un po' di queste piantine xchè mi sempbrano molto molto vicine, forse le avrei dovute seminare un po' più distanti. La calendula è già alta circa 3 cm, le altre invece meno di 2 cm. Le ho messe al riparo (anche se fà ancora caldo).
Sapete dirmi a che distanza dovrebbero stare una dall'altra? se non le "rarisco" (scusate termine dialettale ma non mi viene in italiano) cosa succederà? :confuso: sono alle prime esperienze di semine, si vede? :lol:
non so rispondere a kuesta domanda ma forse puoi aiutarmi mi sono inscritto oggi al forum sai dirmi ke significa aspirante giardinatura o giardinatura ti ringrazio in anticipo.:embarrass
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Giumag73:froggie_r :froggie_r
 
Ultima modifica:
Alto