• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I Miei Primi Gerani- I Parigini

Sami.1

Giardinauta Senior
SONO BEN ACCETTI CONSIGLI DI MANUTENZIONE :lol:
14visye.jpg

288ulht.jpg

33u2vwz.jpg

5x4g9l.jpg

x58qcz.jpg
 

michele87

Florello Senior
molto belli:)
fossi in te comprerei le pastiglie della bayer contro la Cacyreus marshalli,prima che li divori...
 

michele87

Florello Senior
come non conosci le larve della farfalla che divora i pelargoni??:surp:
il nome della farfalla te l'ho detto prima...
le pastiglie della bayer si chiamano provado facile,funzionano:)
 

#azalea

Maestro Giardinauta
:eek::eek: E CHE COSA SAREBBE????...:fifone2::fifone2:MI SA CHE LE COMPRO
Per saperne di più, leggi qui:
http://www.ilpolliceverde.it/web%202/cacyreus.htm

È una farfalla originaria del sud Africa. È arrivata in Spagna con dei gerani provenienti da là, un po' di anni fa e poi si è diffusa in Europa, anche da noi!
Pare che in sud Africa non sia particolarmente dannosa (probabilmente viene tenuta sotto controllo da altre specie di animali) Qui deve aver trovato un territorio favorevole perché non ci sono predatori che si cibano di lei! E lei si ciba di tutti i nostri gerani. Dicono solo di quelli, ma a giro per internet ho trovato qualcuno che diceva che gli hanno mangiato anche i (OT) nasturzi:eek: Forse me lo compro anche io l'insetticida della Bayer!
 
P

Piera

Guest
Bellissime complimenti. A parte il Provado che ti consiglio caldamente come consigliato da Michele togli sempre fiori e foglie secche, poi ogni tanto cimali, questa operazione serve ad allargare come un cuscino la pianta.
Io ho fatto una pazzia, ho ordinata geranti su Malvarosa, speriamo che corrispondano a quelli visti sul sito.
 

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ma con le pastichette di provado si sta ragionevolmente tranquilli?
Anch'io volevo mettere dei gerani edera sul mio balcone, ma l'idea di avere poche speranze di vederli anche la prox primavera frena il mio entusiasmo. Piera cosa mi dici, abbiamo buone speranze?

Ciao e grazie :Saluto:
 
P

Piera

Guest
Ciao a tutti, ma con le pastichette di provado si sta ragionevolmente tranquilli?
Anch'io volevo mettere dei gerani edera sul mio balcone, ma l'idea di avere poche speranze di vederli anche la prox primavera frena il mio entusiasmo. Piera cosa mi dici, abbiamo buone speranze?

Ciao e grazie :Saluto:

Sono efficaci ma devi attenerti scrupolosamente alla quantità scritta sulla confezione e per esperienza non aspetterei tre mesi ma due per ridare nuovamente il prodotto.
 

Fausto79

Aspirante Giardinauta
grazie piera -:-
con queste notizie confortanti credo proprio che provero' con i gerani. :love: :love:

Grazie ancora :Saluto:



:sleep2:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Caspita, ragazzi grazie. Come dicevo sono i miei primi gerani, che ha voluto fortemente regalarmi mia mamma, a me non hanno mai fatto impazzire.

Perciò non sono a conoscenza delle problematiche varie, sabato compro sicuramente questo prodotto e speriamo che non vengano attaccati prima, ho anche dei NASTURZI io :fifone2::squint::eek:
 
P

Piera

Guest
Caspita, ragazzi grazie. Come dicevo sono i miei primi gerani, che ha voluto fortemente regalarmi mia mamma, a me non hanno mai fatto impazzire.

Perciò non sono a conoscenza delle problematiche varie, sabato compro sicuramente questo prodotto e speriamo che non vengano attaccati prima, ho anche dei NASTURZI io :fifone2::squint::eek:

La farfalla africana attacca solamente i gerani sono altri lepidotteri che attaccano le altre piante.
 
Alto