• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora concime?

berry56

Aspirante Giardinauta
i miei gerani parigini minibalcon sono ancora stupendi a tutt'oggi eppure vivo in Abruzzo TE.
Vorrei sapere quali sono le cure per l'inverno incipiente visto che non li posso spostare.Devo concimarli o fare qualche altro trattamento?
Grazie
 

rossl

Giardinauta Senior
per carità, concimarli adesso proprio no, sarebbe un incoraggiamento a produrre nuova vegetazione e fiori, mentre adesso la pianta deve andare in riposo per superare meglio i rigori invernali; la cosa migliore che tu possa fare è proteggerli, se non puoi spostarli, con un po' di pacciamatura di foglie o cortecce o meglio ancora avvolgerli con il tessuto apposito; in ogni caso cerca di proteggere le radici dal gelo.
Alla fine dell'inverno, una leggera potatura, innaffiature un po' più ravvicinate e un po' di fertilizzante.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Quoto Rossl, io ho già smesso da un po di concimare nonostante il tempo sia stato piuttosto buono e i gerani abbiano continuato a fiorire....Non preoccuparti per l'inverno,nemmeno io li sposto i miei perchè sono troppi e non saprei dove metterli,ma se da te gela coprili come ha detto Rossl e vedrai che supereranno tranquillamente l'inverno.
Ciao!
 

berry56

Aspirante Giardinauta
grazie

grazie per avermi risposto,è un piacere e una sorpresa trovare delle persone competenti e gentili. Approfitterò senz'altro dei vostri preziosi consigli anche in futuro.Per me è stata la prima volta su questo forum:cool2: :cool2: :cool2:
 
Alto