• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei Muscari

Masolino

Bannato

Anni fa presi durante una gita una piantina di Muscari che portai a casa con tutte le cure e sistemai nel grosso vaso del limone accanto ad una grassa ''obesa''.
Si deve essere trovata bene perchè è cresciuta e ha formato...famiglia....
E' piegata per il forte vento che imperversa da qualche giorno.

P3311620.jpg

G

ghislaine

Guest
anni fa comprai dei bulbi di muscari che misi sotto un olivo.... ora c'è l'oliveta PIENA!! :fischio:

Vi prego non mangiate l'agnello a Pasqua :(:(:(:(

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Masolino...
i tuoi muscari sono proprio stupendi! Complimenti!
E' il fiore che mi riporta di più all'infanzia. Ne crescevano tanti, spontanei, sotto le mie piante di susine. Erano così strani e belli!

Io ne ho messi 45 nell'aiuola, chiaramente degli ibridi opulenti...ma sono molto indietro rispetto ai tuoi. Spero di poterveli mostrare presto!
Ancora complimenti|

Masolino

Bannato
Ciao Masolino...
i tuoi muscari sono proprio stupendi! Complimenti!
E' il fiore che mi riporta di più all'infanzia. Ne crescevano tanti, spontanei, sotto le mie piante di susine. Erano così strani e belli!

Io ne ho messi 45 nell'aiuola, chiaramente degli ibridi opulenti...ma sono molto indietro rispetto ai tuoi. Spero di poterveli mostrare presto!
Ancora complimenti|

Grazie dea Flora, i muscari mi piacciono perchè sono il simbolo dell' arrivo della primavera, con le pervinche, le primule bianche e gialle, le mammoline selvatiche.
I miei li presi qualche anno fa ai margini di un bosco, due piantine, che si sono sviluppate nel grosso vaso, come feci anche con le pervinche che ho messo in terra all'ombra al mare.
All'arrivo della primavera mi piace gironzolare per i boschi e ammirare il risveglio della natura; siamo fortunati a Roma perchè abbiamo il verde dei Castelli, i Cimini e i rilievi assai boscosi di Tolfa e Allumiere, tanto per citarne alcuni.
Pensa che sui Cimini colsi due o tre bacche di pungitopo, le misi in terra e ora ho un bel cespuglio verde scuro con tante ''pallucche'' rosse, non lo avrei mai creduto possibile.
Attendo le tue foto, saranno bellissime.
Ciao buona giornata.

:flower: :flower: :flower:

Alto