• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei lithops appena rinvasati...

Fede...

Aspirante Giardinauta
:Saluto: ho deciso di mostrarvi i miei lithops appena rinvasati nella nuova loro casetta (cosa che farò a breve anche con i miei nuovi pleiospilos nelii) perchè a me sembra che sia proprio venuto carino :food:
(scusate le foto leggiermente sfuocate:lol:)

Allegati

• HPIM3459..jpg
    HPIM3459..jpg
    79,4 KB · Visite: 231
  • HPIM3457..jpg
    HPIM3457..jpg
    83,6 KB · Visite: 177

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Belli :), io ho fatto una ciotola simile ma usando dei sassotti chiari, più "mimetici"... :ciglione: Eccoli qua, foto appena fatta: come al solito sono in ritardissimo, stanno appena iniziando a fare la muta! :squint:

patrizia

Maestro Giardinauta
Bellissimi i vostri vasi pieni di litopsis, pianta affascinante, perché non ce l'ho ancora, ma cosa aspetto?:martello:

BiancoFiore

Aspirante Giardinauta
la muta è quando dalla fessura delle foglioline viene fuori una nuova coppia di foglie che dara vita al fiore e le vecchie foglie si seccano... :D spiegazione non scientifica, l'avevi intuito vero :D

BiancoFiore

Aspirante Giardinauta
belli, belli, belli! mi piacciono un sacco. io ne avevo quattro dall'anno scorso, mai visti fiorire, invece uno è riuscito a ...lasciarmi questa primavera :((

antylopenera

Apprendista Florello
belli, belli, belli! mi piacciono un sacco. io ne avevo quattro dall'anno scorso, mai visti fiorire, invece uno è riuscito a ...lasciarmi questa primavera :((

Uff, lasciamo stare, chè io sono rimasta con UN SOLO pleiospilos, da QUATTRO che ne avevo! :cry:

Eh, ma i prossimi li curerò DECISAMENTE meglio: poverini, la loro morte mi è servita a capire come vanno trattati!:rolleyes:

BiancoFiore

Aspirante Giardinauta
Uff, lasciamo stare, chè io sono rimasta con UN SOLO pleiospilos, da QUATTRO che ne avevo! :cry:

Eh, ma i prossimi li curerò DECISAMENTE meglio: poverini, la loro morte mi è servita a capire come vanno trattati!:rolleyes:

guarda, il mio primo sasso è stato un pleiospilos preso a firenze due anni fa. arrivata a casa, in due giorni è scoppiato, morto, marcito... l'avevo annaffiato solo due volte in tre giorni, ma poco, non più di quanto bastava per inzuppare il terriccio d'acqua :lol: è stata la prima esperienza, poi mi sono informata, ho capito dove avevo sbagliato e volevo ritornare a fi per prendere un altro... qui non riuscivo a trovarlo :martello2 :D
l'anno scorso avevo due pleiospilos, mi è morto uno e ne ho comprati due per sostituirlo, mi son morti due per il gelo e ho comprato un altro. ora ne ho due... non so se arriveranno a fiorire :ros::ros::ros:

i lithops invece gli ho ignorati, tenuti al freddo in inverno, poi riparati quando il gioco si è fatto duro. in primavera uno ha deciso che non gli piacevo più e siccome non aveva gambe per scappare... :lol:

ma mi piacciono tantissimo e vorrei provare a seminarli... anche se, dal colore del mio pollice, sarebbe cosa sconsigliata...

un bacione

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheheh. Beh, beh, devo dire che è una BELLA ODISSEA, la tua esperienza coi sassi (meglio uno di Matera, e vedi che ti resta lì tutta la vita:lol:!)!!!
Penso che farò come te: insisterò finchè uno di loro si RASSEGNERA' a stare con me e la mia famiglia!!! :D
Comunque, vero: il prossimo o i prossimi, A SECCO!!!!

Ehm, Fede, perdonaci le divagazioni.... e complimenti per i tuoi sassolini!!!!
Facci sapere quando ti regaleranno i fiori, eh?:eek:k07:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ciao Ele
Stupendi i tuoi Lithops :love:,
ottimo l'effetto mimetico, mi piace un sacco!

Anche i miei 2 hanno iniziato da poco la muta,
anzi a dire il vero uno non sta nemmeno mutando anche se appareun pò disidratato, l'altro si.

Cynthia

Maestro Giardinauta
Belli ,i lithops sono tra le mie piante preferite ,anche i miei stanno "mutando":lol:non bagnare adesso:Saluto:

Alto