Uff, lasciamo stare, chè io sono rimasta con UN SOLO pleiospilos, da QUATTRO che ne avevo!
Eh, ma i prossimi li curerò DECISAMENTE meglio: poverini, la loro morte mi è servita a capire come vanno trattati!
guarda, il mio primo sasso è stato un pleiospilos preso a firenze due anni fa. arrivata a casa, in due giorni è scoppiato, morto, marcito... l'avevo annaffiato
solo due volte in tre giorni, ma poco, non più di quanto bastava per inzuppare il terriccio d'acqua
è stata la prima esperienza, poi mi sono informata, ho capito dove avevo sbagliato e volevo ritornare a fi per prendere un altro... qui non riuscivo a trovarlo :martello2
l'anno scorso avevo due pleiospilos, mi è morto uno e ne ho comprati due per sostituirlo, mi son morti due per il gelo e ho comprato un altro. ora ne ho due... non so se arriveranno a fiorire :ros::ros::ros:
i lithops invece gli ho ignorati, tenuti al freddo in inverno, poi riparati quando il gioco si è fatto duro. in primavera uno ha deciso che non gli piacevo più e siccome non aveva gambe per scappare...
ma mi piacciono tantissimo e vorrei provare a seminarli... anche se, dal colore del mio pollice, sarebbe cosa sconsigliata...
un bacione