riprova, io ho avuto direi buoni risultati con qualche cosa, pessimi con altri. ad esempio i semi del melograno germinano ma poco dopo muoiono per qualche motivo, mentre sta andando bene con la castagna, il kiwi, l'avocado, limoni e anche la quercia. sono belle soddisfazioni ti consiglio di non lasciare andare.Complimenti!! anche io ho provato una volta, ma ho fallito!
Un consiglio: e' sempre meglio piantare arancio amaro e innestare poi l'agruma desiderato su di esso. La pianta risultera' molto piu' resistente e avrai l'agrume desiderato al 99, 9% puro geneticamente.
penso proprio di si, puoi innestarci sopra qualunque agrume con il quale darei vita a una diversa varietà. Il consiglio di stevenz era che l'arancio amaro è più resistente e il più indicato come portainnesto, resiste alle basse temperature per esempio.
credo che per fruttificare devono essere innestati però :confuso: ,ma sono bellissimi .
Io ho un albero di arancio amaro (melangolo) con qualche frutto ancora non caduto. Se tu volessi dei semi te li potrei spedire. Complimenti per le semine varie, credo che sia proprio una bella soddisfazione pur con qualche fallimento. CiaoIl seme dell'arancio amaro non saprei neanche dove andare a procurarlo.
Io ho un albero di arancio amaro (melangolo) con qualche frutto ancora non caduto. Se tu volessi dei semi te li potrei spedire. Complimenti per le semine varie, credo che sia proprio una bella soddisfazione pur con qualche fallimento. Ciao