• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei laghetti

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
La pontederia me l'hanno spedita da poco..ook appena posso vado a raccogliertela e se vuoi te ne mando un po,,,,,anzi ora che ci penso c'è un pezzettino che sta germogliando quindi fammi sapere...
 

soniag78

Apprendista Florello
ciao e banvenuta!! avevo già visto le foto dei tuoi laghetti su laghetto.it, li trovo tutti meravigliosi, sei bravissima!!! l'abbinamento con l'acero è fantastico!! complimentissimi!!! aspetto altre foto...
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
grazie Sonia, portate un pochino di pazienza e vi riempirò di foto fino alla nausea :lol:

Volentieri alessandro ma non saprei cosa darti in cambio, quest'anno non ho fatto divisioni di nifea e altre piante a parte una rossa che potrebbe essere un actration, altro non ho :(
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
le ninfeee che ho messo in questo laghetto:

Ernst epple senior
ernstepplesenior1-1.jpg

ernsteppleaenior.jpg


Joy Tomocick
tomocick1.jpg


Colorado
colorado1.jpg


Arc en ciel
arcenciel1-2.jpg

arcenciel-1.jpg


Black Princess
blackprincess2-1.jpg

blackprincess-1.jpg


Perrys baby red
babyperrysred.jpg

bebyperrysred.jpg
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
qualche foto della mia ex tartaruga e di alcuni ospiti, prima di passare alle foto dell'ultimo laghetto

tartaruga6.jpg


tartaruga5.jpg


rane, rospi, raganelle e libellule
raganella1.jpg


raganella-1.jpg


pescirossi.jpg


ranocchia.jpg


rospo.jpg


libelluladepressa.jpg


rosposutronco.jpg


IMG_0560.jpg
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
la tartaruga, nonosante la rete alta un metro è riuscita a scappare per l'ennesima volta, :squint:
ma a questo giro non siamo più riuscita a trovarla.:sgrunt:
Nelle fughe precedeni la maggior parte scappava nel laghettone più grande,
e una volta a sconfinato e l'ha ritrovata una settimana dopo un mio amico in suo campo a 4 KM da casa mia

Si nonostane i pesci sono piene di anfibi
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ehy per il momento te la mando cmq,manda l'indirizzo in pvt,poi quando sara' il momento dividi e mandi anche tu,ma mi va bene anche che non siano ninfee...ci daresti una mano ad individuare la Ninfea che è fiorita a me?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Dovete sapere che Ochi, ha delle koy mooooolto educate ....... loro non mangiano niente, che non venga dalle manine sante della padroncina ..... :lol::lol::lol::Saluto:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
ed ora sedetevi e allacciatevi le cinture, vi preseno l'ultimo laghetto il più grande dei quattro e..
sali a disposizione per rischio svenimento, astenersi i deboli di cuore :embarass

La passione nel frattempo è cresciuta così nel 2006 abbiamo deciso di realizzare un nuovo laghetto di dimensioni maggiori in cui inserire delle koi. Così identificato il posto e definita la forma abbiamo scavato (rigorosamente con pala e piccone) il nostro nuovo laghetto che questa volta abbiamo deciso anche per la forma molto irregolare di realizzare in telo in PVC.
La lunghezza è di circa 8 metri per una larghezza variabile dal metro fino ai 3 metri.
La capacità complessiva è di circa 11.000 litri. Per quanto riguarda il filtro, dopo un anno disastroso trascorso a manutenzionare praticamente con frequenza giornaliera un filtro pressure flo 12000 askoll, dopo una visita al koi garden di Rio di Pusteria abbiamo deciso di optare per un filtro a camere con spazzole e stuoia giapponese di circa 600 litri di volume, abbinato con una lampada UVC della TMC da 55W e da un compressore per l’ossigenazione delle camere biologiche del filtro. La pompa dragon devil di Koi garden da 115 W e 12.500 lt/h, esiste anche una seconda pompa da 8000 l/h che alimenta (di rado) un gioco d’acqua è una cascata. La popolazione ittica consta di circa 15 koi di dimensioni variabili dai 35 ai 70 cm, infinite gambusie e infine 1 alborella. Per quanto riguarda la flora oltre alle su menzionate ninfee rustiche in questo laghetto c'erano anche ninfee tropicali.

Buona Visione

acero3.jpg


PICT0336small.jpg


laghetto3.jpg


panoramatrop-3.jpg


laghetto2.jpg


koiingruppo.jpg
 
Ultima modifica:

THEJAM1112

Apprendista Florello
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!

:love::love:...ho clikkato su "mi piace" ma è dire poco!!!!!:hehe:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma stai scherzando ???? qui ci scappa il morto ......... non son mica abituati a vedere steeeee........... come direeee......... ste robe ......... :lol::lol::lol:
Ma le stai centellinando per farli abituare piano piano ??? :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
io le conosco a memoria, ma devi assolutamente continuareeeeeee .... le vogliamo tutteeeeee :froggie_r:froggie_r
Ma la carpozza che mi hai promesso, qual'è ??? :confuso:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
certo Cyn che le centellino le foto,
qui la responsabilità è molta e non vorrei che mi cadessero tutti come mosche :eek:k07:

la foto di quella koi la metterò a giorni, prima c'è altro da vedere :)

comunque ragazzi grazie per i complimenti :inc:

laghetto prima versione

laghettoc.jpg


laghettoprimaversione1.jpg


laghetttoprimaversione.jpg
 
Ultima modifica:

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
Ehhhhhh. Daiiiiiiiiii. Troppo bellissimo tutto! E io che posso mettere si e no un catino....... Complimenti davvero e' un piccolo ( mica tanto piccolo!!!) angolo di paradiso! Ti invidio dal sasso alla ranocchietta!,,
 
Alto