• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei hemerocallis

Ippogrifo68

Giardinauta
Ecco le fioriture recenti:

_MG_1079_rid.JPG

_MG_1083_rid.JPG

_MG_1102_rid.JPG

_MG_1080_rid.JPG

_MG_1104_rid.JPG

Non metto i nomi perchè non ne sono più sicuro....

Ciao
Roberto

smiuf

Aspirante Giardinauta
Che belliiiiii!!!!Complimenti...
Secondo te, come mai i miei non sono fioriti quest'anno?
E' la specie Fulva (credo la più selvatica) e stanno in un vaso in pieno sole. Quest'anno ho cambiato pure la terra e sono concimati regolarmente...Sbaglio qualcosa?

Luisaa

Giardinauta Senior
Bellissmi fiori Ippogriffo :hands13: ..... per i nomi dovresti chiedere all'esperto .... Kevin02 ....:)

Ippogrifo68

Giardinauta
Grazie a tutti dei complimenti !

Non saprei dirti smiuf perchè i tuoi non sono fioriti, io li ho comprati l'autunno scorso da kevin, su suo consiglio ho fatto alcuni esperimenti, ed in effetti i più vigorosi sono quelli coltivati in sola perlite + concime a lento rilascio, quelli coltivati con la terra non sono così vigorosi ed alcuni sono morti col gelo di questo inverno. In più coltivando in sola perlite non c'e' il problema di erbe infestanti, l'unica cosa che devi bagnarli un po' più spesso rispetto a quelli con la terra.

Questo autunno penso di metterli tutti in sola perlite, al momento opportuno tolgo la terra e la sostituisco con la perlite.

Ciao
Roberto

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bellissimo Roberto, bravo! :hands13:
Ma lo sai che anche i miei sono fioriti finalmente? Non potevo crederci quando ho visto gli steli!! Solo che me li aspettavo gialli invece sono tipo il tuo primo... bello però! :love:

Alto