• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

iris e hemerocallis: troppo vicini?

ROSITA78

Giardinauta Senior
ho un quesito per voi: l'anno scorso ho interrato due rizomi di iris barbata (giaggioli) azzurro e blu prelevati dall'orto di mia mamma, perchè mi piacciono tanto e sono del genere "faccio tutto da me", poi, presa dall amania di riempire tutto quel poco spazio che ho, e pensando che dopo la fioritura primaverile dei giaggioli non mi sarebbe rimasta che la foglia (che comunque mi piace molto), ci ho piantato in mezzo degli hemerocallis, acquistati in rizoma
ora, la situazione è questa: i giaggioli non sono ancora fioriti, ma si sono almeno raddoppiati, gli hemerocallis sono fioriti sia l'anno scorso che quest'anno, am sono moolto magri, per cui mi chiedo: posso lasciarli così come sono o si disturberanno a vicenda? perchè potrei spostare gli hemerocallis in primo piano, dato che non sono così alti..vi metto una foto dove si vede la vicinanza dei due eme (800x598).jpg
 

Platycodon

Florello
Ciao. No. Come distanza direi che va bene per ora. Più che altro potrebbe coprire la visuale degli iris quando crescerà. Ma se vedi che si spandono molto gli iris o gli emerocallis li puoi estirpare e ripiantare come vuoi.
 
Alto