• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei fiori 2018

Silene

Esperta di Cactacee
Sempre favolose!! Le lithops sono fantastiche, io ho una vasettino con 1 sola piantina, le altre sono morte, presa in primavera al vivaio di zona, il classico vasetto che s’e’ buttato nel carrello!! Non vedo fiori ma è bella grassa! Leggo che hai le piante in serretta! Deduco che devo ritirarle allora, è il momento...

Belle belle belle!!!

:ciao:

Grazie Spulky :) Avevi rinvasato le Lithops? Vogliono un terriccio molto minerale e una profondità di 10 cm. minimo. I vasetti che vendono non hanno le condizioni ideali per farli crescere e fiorire. I miei si sono moltiplicati da soli, anch'io avevo acquistato qualche vasetto piccolo. :) Le piante che ho messo in serretta sono quelle che avevo in giardino. Le ho ritirate non per il freddo, ma per l'umidità notturna che me le bagnava. Quelle sistemate in una scaffalatura nel cortiletto, sono ancora scoperte perché non fa freddo.

Che dire? Niente, dicono da sole!

Anch'io avevo quattro vasetti di mini lithops, adesso ne ho un paio: uno è andato e uno è sulla via del tramonto, proprio come spulky caduti nel carrello, ma di fiori.....è tanto che ho le piantine :D

Grazie Pica. :) Anche per te vale quello che ho detto sopra. L'hai rinvasato? :)
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Che spettacolo!
Io non sono brava con queste piante.. e non ho il posto adatto per tenerle, purtroppo!
Ma le adoro!
Le tue poi sono straordinarie!
 

Mile

Florello Senior
Ciao cara:) , sto ammirando le splendide fioriture che hai postato i giorni scorsi... Complimenti per tutto, sono bellissimi. :V:V:V
Prima o poi ce la farò anch'io a far fiorire i lithops.... I tuoi vasi sono uno spettacolo
Bellissima la faucaria, sapevo della sua esistenza ma non avevo mai vista fiorita.

Posso proporti uno scambio di talea di stapelia per la prossima primavera? Io ho la s. variegata

Un abbraccio, scusa la sfacciataggine.;)
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao cara:) , sto ammirando le splendide fioriture che hai postato i giorni scorsi... Complimenti per tutto, sono bellissimi. :V:V:V
Prima o poi ce la farò anch'io a far fiorire i lithops.... I tuoi vasi sono uno spettacolo
Bellissima la faucaria, sapevo della sua esistenza ma non avevo mai vista fiorita.

Posso proporti uno scambio di talea di stapelia per la prossima primavera? Io ho la s. variegata

Un abbraccio, scusa la sfacciataggine.;)

Grazie Mile :) Non ci sono problemi per le talee di Stapelia e Faucaria, quando vuoi te le mando. :)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao cara:) , sto ammirando le splendide fioriture che hai postato i giorni scorsi... Complimenti per tutto, sono bellissimi. :V:V:V
Prima o poi ce la farò anch'io a far fiorire i lithops.... I tuoi vasi sono uno spettacolo
Bellissima la faucaria, sapevo della sua esistenza ma non avevo mai vista fiorita.

Posso proporti uno scambio di talea di stapelia per la prossima primavera? Io ho la s. variegata

Un abbraccio, scusa la sfacciataggine.;)
@Mile :bacio: @Silene ti ha già risposto.
 

Mile

Florello Senior

Silene

Esperta di Cactacee
Ultimi Lithops ritardatari...:)

Lithops julii fulleri v. rouxii

JeVbFadC_o.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Concordo a pieno con Picantina!!

Oltretutto a fiore giallo,!! Che stile!! ;)
 
Alto