• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei cymbidium

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ve li presento finalmente...

P07-04-08_16321.jpg

P07-04-08_16331.jpg

panoramica...

P07-04-08_1632.jpg

P07-04-08_1634.jpg

particolari...

P07-04-08_1633.jpg

P07-04-08_16332.jpg

Il mio preferito è quello rosa...
I miei cymbi un anno fioriscono tanto e uno poco, lo scorso anno quello verdino aveva 9 steli ed era un vero spettacolo! Quello rosa invece ne aveva 2 e quest'anno ne ha 4...
Anche i vostri fanno così?
Il terzo non ha fatto steli, l'ho comprato l'anno scorso e ne aveva 2...pazienza...aspetterò il prossimo anno...:Saluto:

Robe

Guru Giardinauta
Maaaaaaaoooooooooooooo!!!!!!!!!!!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Che meraviglia!!!! Complimentissimi davvero!!!
I fiori sono spettacolari, ma anche le foglie sono belle lucenti e sane!
In altre parole: sono davvero uno splendore...
il mio ormai sta sfiorendo... i fiori sono durati quasi tre mesi (dall'acquisto) e comincio a chiedermi se e quando lo rivedrò fiorito!! :cry:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Lo rivedrai fiorito sicuramente il prossimo anno Robe...il cybmi è molto facile da tenere...:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ariel che belli che sono, veramente bravissima, inoltre vedo che le tue foglie sono di un bel verde scuro, invece il mio ha le foglie verde chiaro, mi sa che gli do troppissima luce, tutto l'inverno l'ha trascorso al sole, ora sta in ombra, dici che ho sbagliato? :cry:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie a tutti!:love_4:

Marealto i miei prendono il sole il mattino fino alle 11 circa, andando avanti li sposto in modo che ne prendano ancora meno...

Elysapaola mi spiace per il tuo cymbi...sai che le orchi sono strane :crazy: il mio verdino ha 6 anni ed ha sempre fiorito, un anno tanto e l'altro poco, ma fiorisce sempre... il rosa ha 4 anni e pure lui fiorisce ogni anno...ti posso assicurare che non li curo tanto, molto meno di quelle che ho in casa! forse ho solo indovinato la posizione giusta...:Saluto:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Che bellezza!!! Un po' di sole in questa giornata piovosa (almeno dalle mie parti, speriamo che da voi il tempo sia migliore).

Ariel, ma li tieni all'esterno anche l'inverno? Io il mio ho avuto troppa paura per rischiare...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ariel, ma li tieni all'esterno anche l'inverno? Io il mio ho avuto troppa paura per rischiare...

Ciao LolòGi, si quest'anno di freddo ne è venuto poco e li ho lasciati sempre fuori :Saluto:

Grazie Gladia, Maria e Silvia :love_4: aspetto le vostre foto...:Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Gemelli, era venuto in mente anche a me di dividere quello verdino perchè e veramente bello grosso, ma poi mi sono frenata, avevo paura di far danni! magari il prossimo anno ci faccio un pensierino...
Non è che li hai messi in vasi troppo grandi? il cymbi sta bene nello stretto...:Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Ninfuccia cara :love_4: :love_4:
Vorrei tagliare il ramo fiorito e mettermelo in casa, per godermelo di più, ma durerà in acqua?

Alto