• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei bulbi

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
anche io vorrei ordinare di tutto da vari siti... ma come tutte le persone che lavorano non ho la possibilità di stare a casa ad aspettare il pacco. Spesso ho chiesto la cortesia alla gentilissima vicina.. ma anche lei non può stare rintanata in casa ad aspettare il corriere... Non c'è verso di mettersi daccordo su orari o giorni di consegna..sarebbe molto più semplice: gli dici tutti i giorni dalle 12.00 alla 14.00 (ma anche loro hanno la pausa pranzo:food: )... la sera dopo le 17.30... il sabato... niente.. non si prendono accordi, passano quando volgiono in base alle loro consegne... se poi lo lasciano al deposito 40km di distanza con orari del cavolo....sabato chiuso, chiusura serale alle 18.00.....uff:burningma

Ultima modifica:

Danilis

Apprendista Florello
Si ora mi sono tranquillizzato, c'è scritto che passano alle 20.13 oggi, speriamo bene, altrimenti li riportano indietreo!!!

P

piera57

Guest
Grazie MGIO, mi chiedevo se era affidabile l'ordine, visto che si deve pagare per contrassegno, come fai se qualcosa non va, visto anche il costo?
La bakker, dato che tutti la nominate sembra affidabile, quindi posso ordinare senza problemi?
Scusate, ma voi avete + esperienza della sottoscritta.
Grazie ancora
piera57

buffalo66

Giardinauta Senior
I pacchi che io ordino arrivano sempre con la sda,io mi son sempre trovato bene anche perchè vengono più o meno sempre allo stesso orario o comunque e non trovano nessuno lasciano il tagliando...

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
dani ma è arrivato o no il pacco? non tenerci sulle spine dai...ormai è diventata tipo una soap opera... la suspance dell'attesa del colpo di scena... :froggie_r

Danilis

Apprendista Florello
Guarda sono arrabbiato nero con quelli dell' SDA (e qui vola una parolona) che non mi hanno consegnato il pacco, ormai verrà respinto e riportato indietro.... secondo te rispediranno la merce nuvolaxxx? :(:(

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
adesso dovrebbero portarlo al deposito centrale... solitamente fanno così... dopo due o tre volte che non ti trovano a casa, lasciano il pacco per qualche giorno in deposito in attesa che tu vada a ritirarlo... se non vai ..lo rimandano indietro... almeno credo. Ecco perchè io non ordino mai online.... mi piacerebbe..ma con i corrieri....difficile trovare una soluzione:(

H

Hobbit

Guest
Prova a contattare il corriere al deposito.....al limite vai a prenderti il pacco se riesci ......
A me è successo che mi ha chiamato la ditta (Barni), dicendo che le rose le aveva il corriere, che era già passato da casa mia non so quante volte e che se le volevo ancora mi dovevo mettere il comunicazione entro poco tempo, se no le rose sarebbero tornate indietro........ mi ha fornito il numero di telefono e allora mi sono aggiustata.......

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
oggi ho comprato il mio primo amaryllis... visto che è il primo e nn conoscendone la "manutenzione" (= sono imbranata.. e nell'eventualità che lo faccia morire a breve) ho optato per una soluzione economica: 3,49 euro al Lidl... già invasato e con germogli pronti a fiorire...vediamo se riesco a farlo sopravvivere ...:flower:

Antonella65

Maestro Giardinauta
3,49

nuvolaxxx ha scritto:
oggi ho comprato il mio primo amaryllis... visto che è il primo e nn conoscendone la "manutenzione" (= sono imbranata.. e nell'eventualità che lo faccia morire a breve) ho optato per una soluzione economica: 3,49 euro al Lidl... già invasato e con germogli pronti a fiorire...vediamo se riesco a farlo sopravvivere ...:flower:
3,49??

io l'ho pagato 7,90 al garden!:mad:

quando l'hai comprato?
chissà se c'è in tutti i lidl

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
comprato stamattina... e per la precisione è questo qua...
http://www.amaryllis.nl/engels.html (vai alla sezione PRODUCTS, alla voce POT-AMARYLLIS..IL MIO è QUELLO DELLA PRIMA IMMAGINE)
solo che non sò che colore sia...e non sò neppure se sia di buona qualità..ma come primo esperimento dovrebbe andare:flower:

crisma

Giardinauta Senior
Anche mia sorella oggi pomeriggio mi ha fatto vedere l'amarillis acquistato a €.3,49 al Lidl. Che rabbia :burningma , io l'ho pagato 5 €. senza vaso e senza terra!!

Comunque lei lo ha acquistato a Viadana (MN). Tu Nuvola di dove sei?

Tra l'altro sto aspettando (e sperando) che sempre al Lidl mettano in vendita come lo scorso anno in offerta (l'anno scorso a circa 5 €.) le clematidi! Quest'anno vorrei proprio acquistarne 4 o 5 per coprire una recinzione. Per fortuna mia sorella mi tiene informata portandomi tutte le settimane i volantini con le offerte!! Magari vi faro' sapere!! :cool2:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
anche io l'ho comprato li ...:D Peccato che non mettano le offerte delle piante sul loro sito.... Io ho comprato diverse piantine e bulbi a prezzi vantaggiosissimi...Non sò se sono di buona qualità o meno... però visto il prezzo e vista la mia poca esperienza, per iniziare e fare i primi passi sono ottime.Per esempio da giovedì 18 novembre ci saranno mini stelle di natale a 1.79€ e nephrolepis a 4.99 €.

Ultima modifica:

crisma

Giardinauta Senior
Daniele, poi come e' andata con il corriere? Sono arrivati i bulbi?
.........ma oggi e' sabato! Quindi sicuramente non e' arrivato.....

ciaseta

Florello Senior
mario87 ha scritto:
però se non sbaglio se ti registri al sito della bakker puoi vedere la settimana in cui ti spediscono il pacco ;)
ciao, mario87! mi intereserebbe molt sapere come, me lo potresti spiegare?
in modo che anch'io, zuccona, riesca a capire!:rolleyes:

grazie grazie grazie:food:

mario87

Maestro Giardinauta
Si certo :), allora come prima cosa ti devi registrare al sito, per farlo devi premere su "WISH LIST", si trova in alto nella home page vicino al disegnino del carrello, ti si apre una pagina in cui devi inserire il tuo indirizzo e-mail, una volta inserito l'indirizzo ti viene chiesto "hai una password?" premi no, e vai avanti e segui le indicazioni a video ;)
se hai altre domande chiedi pure se posso aiutarti lo faccio con piacere ;)

ciaseta

Florello Senior
grazie, sei gentilissimo, veramente!:love_2:

ci sono riuscita ma mi dice che "non hanno i dati del mio ordine, e che se ho fatto un ordine recentemente probabilmente sarà in consegna".

mi sembra un pò sibillino, tu che dici?

o forse è perchè l'ho fatto via fax e non dal sito?!:confused:

magari fosse già in consegna!:food: ;)

Alto