• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei bulbi

armagon

Aspirante Giardinauta
Colori tulipani

Scusate il mio repost, ma mi è sorto un dubbio!
Qualche giorno fa ho piantato i miei bulbi di tulipano rossi e gialli.
Questi due colori li ho tenuti ad un giusta distanza perchè ho notato
che i colori gialli con il tempo assumono colori striati rossastri.
Perchè?
dite che posso fare aiuole di soli 50 cm tra un colore rosso o giallo oppure
sono costretto a piantarli a lunghe distanze per evitare una contaminazione
del colore dominante (il rosso).
Vi è mai successo?

K

Kikka

Guest
_Orchidea_Rara_ ha scritto:
Anh'io ho deciso di comprare qualche bulbo da piantere in dei bei vasetti pensavo ai dei crochi o degli aconito li volevo mettere nel giardinetto che ho in montagna che dite va bene ??? Come li devo piantare non li mai presi ? Di che terriccio hanno bisogno??? La botte devo coprire il vaso con del tessuto non tessuto viste le temperature montane ??? In quale garden posso trovare dei bei bulbi ??? :confused:
Scusate le tante domande!!! :)
Grazie!!! :)

ciaseta

Florello Senior
miiiiiiiiii!

oggi dovrebbe arrivare il pacco della bakker!!!!

arf arf arf!!!!:food: :food: :food: :food: :food: :food:

Danilis

Apprendista Florello
MA guarda che io vado lì e li ammazzo... mi hanno spedito il pacco 2 volteee!!! Che ca.... (e qui vola una parolaccia) gli dico al corriere!!!!

ciaseta

Florello Senior
Che Bello Che Bello!!!!

FINALMENTE SONO ARRIVATE LE MIE COCCHINE!!!!

NON VEDO L'ORA DI PIANTARE I BULBINI......5 O 6 ME LI TENGO X FORZARLI IN CASA......HO GIà PREPARATO TUTTI I VASETTINI SIA X FUORI CHE X DENTRO CASA, QUELLI DA INTERNO SONO ROSA E AZZURRI PICCOLINI E CARINISSIMI.....
POI HO GIà I VASI DOVE METTERE IL JASMINUM NUDIFLORUM E ELLEBORUS NIGER......MA IN QUESTI ULTIMI DEVO ANCORA PREPARARE IL TERRENO.....è BUFFO MI SONO CONCENTRATA SUI BULBI MA NON HO PENSATO ALLE PIANTINE....Bè VABBè TANTO NON CREDO DI METTERCI MOLTO, LO JASMINUM SO CHE TERRENO VUOLE MA OOOPS DEVO INFORMARMI PER L'ELLEBORUS....IHHHHHHHHH!!

MA NON è CHE SONO GIà IN DELIRIO TOTALE?:bigeyes: :eek: :D

Alto