• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei bulbi.... :)

mugnequita

Giardinauta Senior
crocus vernus pickwick :)
428994_3285706032206_1554304131_2859246_1330263231_n.jpg


397102_3285707472242_1554304131_2859248_2053443984_n.jpg


420530_3285709832301_1554304131_2859254_2080689153_n.jpg


galantus elwesii (bucaneve)
395304_3285710392315_1554304131_2859255_2139202706_n.jpg
 

Lulù80

Giardinauta
ma che belli!!! beata te! qui c'era la neve fino alla scorsa settimana.. i miei sono a malapena spuntati!!
e poi sai cosa mi piace!? mi piacciono quei segnalini gialli sui quali hai scritto i nomi dei bulbi... li trovo utilissimi! ma dove li hai trovati!?
 

luki87

Maestro Giardinauta
che meraviglia.....ho aggiunto qualche foto dei miei (sulla discussione) che però ancora non sono fioriti!!! :D
 

mugnequita

Giardinauta Senior
eeeeehhhhh che bello devo condividere con voi un momento stupendo.... finalmente ho terminato le altre due aiuoleeeeeeeee...
402146_3303051345828_1554304131_2867410_775963465_n.jpg


420502_3291327492739_1554304131_2861342_1966729101_n.jpg


vi dò delle anticipazioni su cosa pianterò e vedremo fiorire in estate:
Alstroemeria dandy candy, amorphophallus bulbifer, babiana stricta, bessera elegans splendeus, bletilla striata, caladium corolyn whorton, chlidanthus fragrans, commelina tuberosa, convallaria majalis l., dalia impression fantastico, dalia melody gypsy, dalia honka red, dalia decorativa siedlerstolz, eucomis comosa punctata, gloriosa superba rothschildiana, habenaria radiata variegata, hemerocallis stella de oro, lycoris radiata, oxalis deppei, pleione formosana, polianthes tuberosa la perla, trigrida pavonia, tritonia crocata, zephyranthes candida, calla kala captain chelsea, calla rehmannii e calla schwarzwalder.... poi 1 rosa lilla, 1 rosa crema-pesca, 1 rosa ad alberello bianca e 1 camelia...... mmmm wow quante cosine...... non vedo l'ora che sia domani così inizio a piantare :D
 

mugnequita

Giardinauta Senior
prendo tutto su bulbishop :D finora ho fatto 4 ordini in totale da loro e mi trovo molto bene, e poi quando devono spedire, o mi mandano le email oppure mi chiamano per chiedere se possono spedire...
 

Harma

Maestro Giardinauta
Che bello Mugnequita,e che lista lunga,io adoro la Gloriosa,,speriamo bene perchè l'ho lasciata in terra,e so che non sopporta le temperature troppo basse...Oggi mentre una mia amica mi chiedeva i nomi delle mie piante(è difficile ricordare tutte)mi è venuto un idea.....:slow:Compro un cartone grande,disegno tutto il giardino,in corrispondenza di ogni pianta metto un numero,poi in basso in corrispondenza di ogni numero metto il nome della pianta.Naturalmente tutto con il lapis,in caso di morte,spostamenti,cambiamenti etc.....
Anch'io fra poco apro un 3d per farvi entrare nel mio giardino....

p.s....una curiosotà ..perchè hai fatto le aiuole,non potevi mettere tutto in terra subito?Sai quando si commincia lo spazio non basta mai.....Parole miei...
 

mugnequita

Giardinauta Senior
ciao harma grazieeee :)
cmq per il discorso del cartone l'ho fatto anche io.... pero su fogli A4 ihihihihihhi ho tipo le "mappe del tesoro" ihihihihihih

cmq ti spiego il perchè delle aiuole....
i motivi sono principalmente 3.... avendo un grande giardino, anzi due, ogni volta che i miei passano con la macchina tagliaerba, tagliano tutto ciò che gli sta davanti.... non riescono a vedere la differenza tra erbaccia e germogli, anche perchè basta non tagliare nulla per 1 mese e .......... c'è la foresta!!!.... poi non parliamo delle erbacce... la gramigna da me è pericolosa... uccide qualunque cosa!!!! sovrasta e soffoca tutto!!! e poi perchè già per questi 30 cm di terra rialzata la mia schiena ringrazia quando pianto o tolgo le erbacce a mano.....mi siedo con uno sgabellino ed è tutto più facile..... ti giuro è stato più bello così... e poi secondo me stanno carine :D
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
che belle anche le nuove aiuole.... saranno una gioia per gli occhi quando saranno tutte fiorite!!!!

leggendo dalla dua lista mi ha incuriosito l' amorphophallus bulbifer ..... spero che sia solo molto gravole per la vista .....non come il Dracunculus che hanno i miei genitori in giardino!!!!
 

Harma

Maestro Giardinauta
Beata te che hai qualcuno che ti taglia l'erba...In giardino faccio tutto io,con il vantaggio che nessuno mi rovina qualcosa(da parte il mio cane) Il rialzo è molto bello,con i fiori poi sarà uno spettacolo.......
ciao harma grazieeee :)
cmq per il discorso del cartone l'ho fatto anche io.... pero su fogli A4 ihihihihihhi ho tipo le "mappe del tesoro" ihihihihihih

cmq ti spiego il perchè delle aiuole....
i motivi sono principalmente 3.... avendo un grande giardino, anzi due, ogni volta che i miei passano con la macchina tagliaerba, tagliano tutto ciò che gli sta davanti.... non riescono a vedere la differenza tra erbaccia e germogli, anche perchè basta non tagliare nulla per 1 mese e .......... c'è la foresta!!!.... poi non parliamo delle erbacce... la gramigna da me è pericolosa... uccide qualunque cosa!!!! sovrasta e soffoca tutto!!! e poi perchè già per questi 30 cm di terra rialzata la mia schiena ringrazia quando pianto o tolgo le erbacce a mano.....mi siedo con uno sgabellino ed è tutto più facile..... ti giuro è stato più bello così... e poi secondo me stanno carine :D
 

mugnequita

Giardinauta Senior
che belle anche le nuove aiuole.... saranno una gioia per gli occhi quando saranno tutte fiorite!!!!

leggendo dalla dua lista mi ha incuriosito l' amorphophallus bulbifer ..... spero che sia solo molto gravole per la vista .....non come il Dracunculus che hanno i miei genitori in giardino!!!!
ahahahah purtroppo è un parente stretto del dracunculus..... :D vediamo se "l'odore" si sopporta, sennò l'anno prossimo lo metterò nelle aiuole fuori dal cancello ihihihihihih :D
 

mugnequita

Giardinauta Senior
Beata te che hai qualcuno che ti taglia l'erba...In giardino faccio tutto io,con il vantaggio che nessuno mi rovina qualcosa(da parte il mio cane) Il rialzo è molto bello,con i fiori poi sarà uno spettacolo.......
beh per questo si.... anche se ogni tanto la taglio anche io ihihihihi
beh spero proprio che i fiori facciano un bell'effetto una volta fioriti tutti insieme :)
 
Alto