• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccolto bulbi Allium Summer Drummer

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Quest'anno avevo finalmente acquistato alcuni di questi bulbi fiducioso di poter ammirare questi altissimi allium. Invece di fiori non se ne sono visti ma solo foglie. E così una volta seccata la parte aerea ho deciso di procedere alla estrazione per valutare cosa fosse successo sottoterra.
Questo è il risultato. I bulbi originari erano 7.
Bulbi-Allium-Summer-Drummer.jpg
 

cerastium

Maestro Giardinauta
@Luca Nasi ho conosciuto il fenomeno di persona anni fa - i grandi di certo ti fioriscono l'anno prossimo. E' curioso se il calibro dei 5 bulbi grandi sia minore oppure magiore di quel che avevano quando li hai piantati.
:laugh: adesso ti serve un bel metro quadro per sistemarli bene.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
@Luca Nasi ho conosciuto il fenomeno di persona anni fa - i grandi di certo ti fioriscono l'anno prossimo. E' curioso se il calibro dei 5 bulbi grandi sia minore oppure magiore di quel che avevano quando li hai piantati.
:laugh: adesso ti serve un bel metro quadro per sistemarli bene.
I bulbi che avevo interrato erano decisamente più piccoli di quelli più grandi che ho raccolto. Non ricordo però che calibro fossero.
 
Alto