• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei bulbi....

mugnequita

Giardinauta Senior
Mmm... ci ho pensato e credo sia meglio che apro un solo 3d per i miei bulbi (invece di aprirne uno nuovo ogni volta :rolleyes: )......
cominciamo con
la canna indica

040711023.jpg
 

Sere59

Giardinauta
Ciao! Quello che hai denominato Allium ursinum per me è un Agapanthus a fiore bianco.Io ce l'ho blu e i fiori mi sembrano uguali... DSC_0831_picnik.jpg
 

lill@75

Guru Giardinauta
si è decisamente un agapanto,io ho anche quello bianco ed è proprio lui,tra l'altro anche le foglie dall'allium ursinum son diverse.
bella la canna,l'hai comprata già da bulbo o sei partito dai semi?io quest'anno le ho seminate ma temo non fioriscano....
 

mugnequita

Giardinauta Senior
si è decisamente un agapanto,io ho anche quello bianco ed è proprio lui,tra l'altro anche le foglie dall'allium ursinum son diverse.
bella la canna,l'hai comprata già da bulbo o sei partito dai semi?io quest'anno le ho seminate ma temo non fioriscano....
la canna l'ho presa da bulbo.... ho letto che fa i semi quando seccano i fiori ma non ho idea di quali siano...mi potresti illuminare?!?!? grazie :)
 

lill@75

Guru Giardinauta
eheheheheh guarda cosa trovi quando secca il fiore,nel caso della canna indica sono palline nere abbastanza grandi,sui 4-5 mm di diametro se ricordo bene :)
 
Alto