• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I mie CACTI

robertonebis

Aspirante Giardinauta
Echinocereus Scherii

zmck6o.jpg

Notocactus Magnificus

k220hz.jpg

trichocereus Orange California

2q1i1c0.jpg

Echinopsis ibrido salmone

dqkb43.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, sono piante molto belle però ti devo deludere.....il trichocereus non è l'orange california, assomiglia più ad un kermesina piuttosto :)
L'orange california è inconfondibile, sia nelle dimensioni del fiore che nei colori:
dgidfl.jpg

robertonebis

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono piante molto belle però ti devo deludere.....il trichocereus non è l'orange california, assomiglia più ad un kermesina piuttosto :)
L'orange california è inconfondibile, sia nelle dimensioni del fiore che nei colori:

http://i52.tinypic.com/dgidfl.jpg

Il fiore è molto grande ... molto più dei soliti trichocereus ed il colore, che qui risulta un po più scuro, è brillante e va sull'araNCIO

Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Membro dello Staff
comunque non è assolutamente l'orange california :)

Erika

Membro dello Staff
Si certo.....la foto postata è di una delle mie piante :fifone2:

Erika

Membro dello Staff
Per cortesia, Ne hai un pezzetto da ciclarmi???

Mi dispiace ma delle due piante che ho nessuna ha polloni; non s se sia perchè li emettono quando raggiungono una certa dimensione o se siano poco prolifiche.
Però se ti interessa, uno l'ho preso da Uhlig.

robertonebis

Aspirante Giardinauta
Trovato ... ma hai fatto prima tu a rispondermi ... anche perchè mi sono dilungato a guardare quello che ha .... grazie

Erika

Membro dello Staff
Di nulla, a me è fiorito sin da subito....dipende poi da che pianta ti manda :)
Di uhlig molto bello è il trichocereus "dicke bertha", fa un fiore molto grande di colore bianco e profumatissimo.

Ultima modifica:

tulipa

Giardinauta Senior
caspita.... già fioriti????? a me neppure l'ombra! è da poco che qui h afatto capolino il sole! belli cmq complimenti

Alto