Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Avete digerito ???????
Oggi allora, vi preparo una zuppa talmente particolare, che vi lascerà a bocca aperta ..... e non per colpa del peperoncino che comunque non metto ......
Aspettate un po' ....... :food:
Qui si sono spazzolati tutto .........:food::fifone2::hehe:
PEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO'
per chi è arrivato tardi ma soprattutto per chi ha fatto indigestione e quindi oggi è meglio che stia leggero, .................:hehe::hehe::hehe:
Ma certo che sì ..... io ho esagerato mettendola in un tegame normale e non ha molta acqua sopra la testa. Con un po' più di profondità, starebbe divinamente ....:hehe::flower:
Ma certo che sì ..... io ho esagerato mettendola in un tegame normale e non ha molta acqua sopra la testa. Con un po' più di profondità, starebbe divinamente ....:hehe::flower:
Ciao Erika. Sottolineo che ci ho messo una Pygmaea ehh ???? proprio piccolina. Se hai un tegame più alto, è meglio. Questo per farti capire, è diametro 24 alto 11 cm
Domandina sulla pygmea
È una ninfea pomeridiana? Si apre dopo la albatros e alle 16.00 la albatros era chiusa per bene e la helvola bella spalancata, stesso mastellino
Direi di no. Si apre la mattina e si chiude piuttosto tardi rispetto alle altre ....
Se riesco provo a controllare bene quant'è mattiniera .... :confuso:
secondo me dipende anche dal fiore, ci sono fiori, di una stessa pianta, che alla mattina sono pronti e si aprono, altri che sono un po' più indietro, così magari si aprono a metà mattina o verso mezzogiorno, invece di aspettare il giorno dopo
Io la Helvola l'ho tolta dal laghetto e l'ho messa in terrazza...
Quest'anno alcune ninfee stanno avendo una crescita incredibile, e la povera Helvola veniva costantemente ricoperta dalle foglie enormi della Colorado, che tra l'altro era anche ben distante.
Per non parlare dell'Escarboucle... un solo rizoma con ben 4 boccioli aperti non mi era mai capitato, senza contare che le foglie si innalzano nell'acqua anche di 10 cm nascondendo i fiori... :squint: