• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Porcacciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa siamo al 3° 3D dei miei laghetti . Sapete cosa significa ???????? :eek:
CHE FACCIAMO UN SACCO DI CHIACCHIEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :lol:

BENE allora, direi che è il caso di festeggiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. E' tutt'oggi che stegamo, quindi fatevi avantiiiiiiiiiiiiiii la festa cominciaaaaaaaaaaaaaaaa











Un grazie speciale a tutti gli amici della sezione laghetti .
Mi fate divertire veramente tanto :love_4::love_4::love_4:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Venire a trovarti tra queste pagine è sempre un piacere. :hehe:

Soprattutto oggi che si magna... slurp! :food: :ciglione: :D :D
 

kebby

Guru Giardinauta
Io ci aggiungo una crostatina appena fatta, con marmellata casereccia di pesche noci e vaniglia (mai 'ma cosa normale da me:lol:), e per gli amanti del salato sto giusto affrttando dello speck arrivato questa settimana dal trentino... Gnam!! :food:


Ah sì: dico laghetti! Che non si pensi parliamo solo di cibo, o ci spostano di sezione :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Avete mangiato ?????? :hands13:
Torniamo in tema allora .....
Prima della pioggia di ieri .........

Mangkala Ubol



Colorado



Pygmaea Helvola



Islamorada

 

kebby

Guru Giardinauta
Cyn ma la tua helvola è la versione alba? ..non è che vorresti anche un pezzettino della gialla a farle compagnia? la mia si sente sola...:ciglione::ciglione::ciglione:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciao Fede :love_4:

kebby l'Helvola non ha versioni ...:ciglione: il fatto è che la mia macchina non cattura bene il suo giallo. Mi succede anche con la Tomocick :cry:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ci sono arrivata adesso ...... Pensavi avessi la Pygmaea Alba .... è così ?????
Purtroppo, ho solo l'Helvola che è giallina pallida pallida. Sono comunque alla riceca della Pygmaea Alba e credevo d'averla finalmente avuta l'anno scorso, ma quando poi ha fatto qualche fiore, ho capito subito che non era lei ..... :burningma

Vedere l'Almost Black questa mattina, è stata una piacevolissima sorpresa. Credevo non l'avrei più vista fino al prossimo anno

 

kebby

Guru Giardinauta
Esatto! Io ho fatto confusione con i nomi, ma mi ricordavo una nana bianca, pensavo fosse Helvola anche quella e invece no.. :)
Però, sarà pure giallina, ma nel suo piccolo ci dà dentro sul serio! La mia ha altri 6 boccioli in arrivo, mi chiedo se pensa di farli sbocciare sotto la neve (tanto ormai..)

La Almost Black è stupenda! :hands13:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
molto bella! avete notato che stanno aperte per più tempo con temperature minori :ciglione:
penso proprio che l'anno prossimo andrò alla ricerca delle pygmee e delle piccole...la chrysantha in particolare :D e la classica perry's baby red
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Infatti, le piccole non hanno niente da invidiare alle grandi. Sono dei piccoli diamanti :love:
Ora stanno più aperte perchè non c'è più quel gran caldaccio estivo

Oggi invece mi sono imbattuta in questo. Scusate i guanti, ma non me la sentivo proprio di toccare quel coso con le mani ... :ciglione::storto:
Ho letto da qualche parte, che bruchi così grossi, si trasformano in farfalle notturne ... qualcuno se ne intende ???
Avete visto che cornino simpatico ??? :lol::lol::lol:





 

Federica

Master Florello
Mi sa di sì Cyn...ho letto un thread, giusto qualche giorno, fa dove c'era un bruco giallo e verde spettacolare, se lo trovo ti allego il link.
Giagantone lui!!!! :D

eccolo QUI
 
Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
A me di quei bruconi verdi giganti ne son morti tre.. Annegti nel laghetto :cry::cry::cry: giuro che stavo per buttar via tutto!!!
Invece quello scuro come il tuo Cyn, me lo spno trovato che correva allegramente in mezzo al giardino.. Sembrava stesse facendo una corsa, giuro che era velocissimo!! :)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Quindi il cornino sarebbe la coda ????? :confuso: Io pensavo ad una pettinatura moderna .... o a un unicorno :fifone2::hehe:

Meraviglioso quello verde/giallo :hands13:
 

kebby

Guru Giardinauta
sì, è fatto apposta che il chiulo sembri invece la testa, così mentre tu credi di parlargli a quattr'occhi, lui se la fila dall'altra parte :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto