• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I gladioli non fioriscono.

amelia

Giardinauta Senior
errata corrige:
io mi ero confusa! in realtà i bulbi che hanno seccato le foglie senza fiorire erano gli IRIS (che ho messo in un piccolo vaso sul terrazzo)... invece i gladioli (che ho nel giardino della casa al mare) sono in procinto di fiorire :)
...quindi rettifico quanto avevo scritto, pardon!
 
C

cedrer52

Guest
Ciao ieri sono comparse 5 spigne su 50 bulbi. Non molto ma ...Finalmente qualcosa compare. Un paio di bulbi nel frattempo hanno foglie secche.Saluti a tutti:flower: :flower: :flower:
 
E

enigma_sr

Guest
Be anche nei miei iniziano a comparire le spighe però uno e seccato :-(
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Anche i miei si son decisi,una fioritura del 100%ci han fatto penare ma alla fine,...Con la spiga i miei sono alti un metro e 65 (più di mia sorella),sono eleganti e divertenti così spilungoni!!
 
E

enigma_sr

Guest
I miei invece sono solo un metro e 10 con tutta la spiga e su 10 bulbi solo 7 hanno fatto la spiga, ancora però non si sono aperti quindi non ho scoperto il loro colore :)
 
C

cedrer52

Guest
Ciao, sono tornato dal mare (dopo 1 settimana) ed i gladioli sono quasi tutti in fiore sono una trentina. Alcuni a dire il vero sono gia' sfioriti(pazienza). Si sono fatti attendere, se la sono un po' tirata ma sono veramente belli, gialli e rosa salmone. Se riusciro' postero' una foto. Intanto grazie per il sostegno morale. Sapete dirmi quando sfioriranno se devo comportarmi come peer i tulipani riguardo ai bulbi?
Ancora grazie :froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

joe6230

Aspirante Giardinauta
Salve, sono appena iscritto.
Ho piantato un bulbo di gladiolo 3 mesi fa, in vaso ma non è mai spuntato un solo germoglio. nulla
In pieno sole, all'ombra, in casa....nulla
Come mai?
Grazie
 
Alto