• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i FIORI DELLA WARNINGIA NON SI APRONO

S

Silvestro73

Guest
Dunque, la warningia eugenii che mi è arrivata da poco ha due steli floreali in bocciolo ma non si aprono, qualcuno sa darmi qualche suggerimento?La innaffio tutti i giorni con un bagnetto e le do il fertilizzante(la punta di un coltello siolto in almeno 3.5litri d'acqua)una volta a settimana, non la tengo troppo esposta al sole perchè mi si era afflosciata ed ora che sta un pò più riparata va meglio,forse a pensarci si era ammosciata per il viaggio, sapete dirmi qualcosa?

G

Giulio

Guest
Non si aprono perchè devono ancora crescere o cadono prima di aprirsi, o si aprono male?
Scusa, non si capisce bene ...

S

Silvestro73

Guest
Carissimo Giulio, innanzitutto grazie per la disponibilità, dunque penso, anzi sono sicura , che i boccioli da quando mi sono arrivate le piante siano cresciuti, sono aumentati di volume e da verdi che erano ora si stanno schiarendo andando sul bianco, ed ora stanno dritti dritti sul ramo o racemo, non sò come si dice, potrebbe essere che io sia impaziente di vederli aperti, però un paio se ne sono caduti e quindi ho paura di sbagliare qualcosa, spero che i miei timori siano sbagliati e di imparare ad avere la tua pazienza.

G

Giulio

Guest
Allora aspetta qualche altro giorno, vedrai che si apriranno

S

Silvestro73

Guest
Giulio, sei magico, sicuro di non discendere dagli elfi? La warningia oggi ha aperto i primi due fiori e si sta preparando ad aprire gli altri. Grazie per i consigli e se hai bisogno di consigli tu (sto scherzando)a disposizione. ;)

G

Giulio

Guest
Discendente elfico? A dir la verità, credo proprio di no. Etrusco, casomai

Però ho Narsil appesa in soggiorno, può andar bene lo stesso?
Giulio

Alto