• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori cymbidium non si aprono

Matesa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno È più di un mese che dalla mia pianta di cymbidium si sono sviluppati parecchi rami che avrebbero dovuto fiorire. Invece non si aprono È la prima volta che mi succede. Negli anni precedenti si sono sempre aperti. La pianta è fuori in terrazzo. Sto sbagliando qualcosa. Sono a Roma e dal momento che sta piovendo spesso non innaffio più. Forse ha preso troppa acqua. Grazie per una risposta
 

PazzOrky

Giardinauta
Buongiorno È più di un mese che dalla mia pianta di cymbidium si sono sviluppati parecchi rami che avrebbero dovuto fiorire. Invece non si aprono È la prima volta che mi succede. Negli anni precedenti si sono sempre aperti. La pianta è fuori in terrazzo. Sto sbagliando qualcosa. Sono a Roma e dal momento che sta piovendo spesso non innaffio più. Forse ha preso troppa acqua. Grazie per una risposta
Magari una foto aiuterebbe...
Potrebbe darsi che i rami siano ancora un po' acerbi e per cui bisogna aspettare ancora un po' per vederli fiorire.
 

Matesa

Aspirante Giardinauta
Riprovo sono nuova nel forum come faccio a vedere se le foto sono arrivate. Io le invio come allegati
 
Alto