• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help nuova camelia ... Con fiori che non si aprono!!

newflower

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
volevo chiedervi un consiglio su una camelia acquistata da poco che penso essere la general coletti ....

eccola appena l'ho portata a casa foglie molto belle e verdi, con 9 boccioli.


Immagine1.jpg



Il primo bocciolo ha iniziato ad aprirsi il 25 marzo eccolo ....


senza titolo1.jpg



e poi non si è più aperto e ha iniziato a seccarsi (la foto la devo ancora fare)
che posso fare??? Potete darmi un consiglio in merito.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 

di mauro rosario

Master Florello
Il problema potrebbe essere escusivamente dovuto all'ambientamento,quindi ad un fattore di stress che causa questo genere di problema,visto la pianta è in salute ,posizionala in zona ombrata e mantieni appena umido il terreno usando acqua distilata o demineralizzata se è il caso dai anche una vaporizzata alle foglie le farà bene ,ciao e auguri
 

Green95

Fiorin Florello
Non mi sembra una General Coletti...più una Bonomiana o anche una Lavinia Maggi :confuso:
Comunque quoto Rosario :D
 

kiwoncello

Master Florello
Gli ibridi a fiori macchiati (specialmente quelli di origine virale) oltre ad essere relativamente meno fioriferi hanno spesso anche la caratteristica di fiorire "male", quindi a parte eventuali cause ambientali, nulla di preoccupante.
 

newflower

Aspirante Giardinauta
Gli ibridi a fiori macchiati (specialmente quelli di origine virale) oltre ad essere relativamente meno fioriferi hanno spesso anche la caratteristica di fiorire "male", quindi a parte eventuali cause ambientali, nulla di preoccupante.

Grazie dei chiarimenti e dei consigli !!! :):):)
... infatti ... gli unici 2 fiori che erano aperti a metà sono cascati l'altro ieri ... :burningma:burningma
rimangono 7 boccioli .. che però non si sono aperti per niente..
ma faranno ancora in tempo a sbocciare o se ne riparla il prossimo anno ?
grazie ancora !!
 
Alto