• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I dolci della domenica

Anna

Giardinauta
Questa sera il dessert è semplice, panna cotta al rum con salsa di fragole cotta e addensata un po'.

2lboyz9.jpg
 

Anna

Giardinauta
Ieri colomba di Pasqua, 20 ore di preparazione e poi in un secondo di distrazione la stavo per bruciare, per fortuna si è solo ben cotta e un po' scurita solo in un punto.

IMG_6482_zps5d034756.jpg


Oggi compleanno di mia madre, il solito dolcetto con crema gianduia.

IMG_6506_zps71a5ab46.jpg


Domani inizia la dieta primaverile...
 

Picantina

Fiorin Florello
E meno male che inizi la dieta primaverile Anna, cosi finisco anch'o di lasciarci gli occhi su quello che posti

Io ho preparato il solito tiramisù, ma mia sorella ha fatto un tiramisù alle fragole da sballo....troppo buono per avere tempo di fare una foto :D
 

Anna

Giardinauta
La dieta è d'obbligo, annunciata più volte e mai iniziata, fra 2 mesi si sposa mio fratello, vorrei entrare nelle fotografie. :lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anna,complimentissimi!!!Stò iniziando anch'io ad appassionarmi a questa tecnica,la fai tu la pdz o la compri???Io c'ho provato una volta a farla,ma con scarsi risultati......ciao ciao
 

orange juice

Giardinauta
Cherry Blondie Cake

Ciao a tutti! E' da un bel po' che non posto nulla!! :martello:

Provvedo subito con una ricettina in tema, visto che a giugno è tempo di ciliegie: la "Cherry Blondie Cake", preparata con le "mie ciliegie di casa"!
:food:

Ingredienti:


Per la torta:
2 uova, 120 g zucchero, 100 g cioccolato bianco, 100 g burro, 170 g farina, 50 g amido, 2 cucchiaini e ½ di lievito per torte, scorza gratt. di 1 limone.

Per la copertura:
½ kg ciliegie snocciolate, 60 g tra mandorle e nocciole tostate e tritate insieme grossolanamente.

Montare uova e zucchero e unire il cioccolato fuso con il burro, farina, amido, lievito, scorza. Versare in stampo rettangolare da 6 porzioni e ricoprire la superficie del dolce con le ciliegie e il mix di frutta secca.
170° C x 35 minuti. Spolverare con zucchero a velo e servire.
:Saluto:


 

Allegati

  • 100_4172.jpg
    100_4172.jpg
    80,3 KB · Visite: 12
  • 100_4173.jpg
    100_4173.jpg
    57,4 KB · Visite: 17
  • 100_4178.jpg
    100_4178.jpg
    98,9 KB · Visite: 15
  • 100_4180.jpg
    100_4180.jpg
    66 KB · Visite: 17

Similar threads

G
Risposte
6
Visite
1K
ghislaine
G
Alto