• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I consigli di giardinaggio

Hélène

Esperta Sezz. Rose
effettivamente...mettiamo insieme un po' di FAQ e di interventi meritevoli...
solo che poi quelli "della prima rivista internet di giardinaggio" ci cacciano:lol::D!

Comunque anche io trovo sempre utile e ben fatta la garzantina del Pizzetti..ho imparato molto dai suoi consigli!

R

Riverviolet

Guest
effettivamente...mettiamo insieme un po' di FAQ e di interventi meritevoli...
solo che poi quelli "della prima rivista internet di giardinaggio" ci cacciano:lol::D!

Ahaha, io scherzavo, però non è detto che, non si possa scrivere per 'la prima rivista internet di giardinaggio' e non certo contro.
:)

P

Piera

Guest
Si non sbaglio un forum di gatti lo ha fatto, devo andare a rileggermi la discussione.

Silvio07

Florello
Forza dai, facciamo, l' enciclopedia del giardinaggio! Sbancheremo un mare di soldi. ;La venderemo con il corriere della sera e il sito di giardinaggio.it sarà nostro. ah ah ah.
Troppa enfasi........forse.

new dawn

Guru Giardinauta
Ahaha, io scherzavo, però non è detto che, non si possa scrivere per 'la prima rivista internet di giardinaggio' e non certo contro.
:)

E non sarebbe bello un libro, che raccogliesse tutta una serie di esperienze e considerazioni personali, ma questa volta non di un solo esperto, ma di molte e diversificate storie di giardinaggio: dalle vicissitudini coi conigli alle meravigliose e faticatissime creazioni di giardini fantastici, fino alla meraviglia dei nostri esperti di rose, orchidee, piante grasse ... (spero di non aver trascurato nessuno!!!) Ogni capitolo una storia diversa. Dài, sarebbe bellissimo!!

V

vinceco

Guest
Anche i tuoi Vinceco, certamente. Tutti i consigli che leggo sul forum sono preziosi e non solo quelli che date direttamente a me ma anche quelli diretti ad altri utenti. Quelli più importanti li salvo in una cartella, adesso non è che mi chiedete i diritti d'autore?:lingua:
caspitaaaa ,lo sai che non ci ho mai pensato?come si fa a fare una cartella?io ogni tanto mi rileggo un pò dapertutto e ripasso:cool2::cool2:almeno non dimentico ,dal momento che so scordarello.:lol::lol:ciao
vincenzo

kevin02

Bannato
Sai Piera effettivamente quello che dici tu è vero,:hands13: ma per iniziare una certa infarinata sui libri ci vuole, se sia vero o falso i consigli che ti danno intanto inizi a lavorare o a coltivare un Hobby,:froggie_r poi con le varie pratiche, idee sbagliate, e tutto quello che gira intorno al mondo vegetale, inizi ad imparare cose nuove e d a riferirle ad altri che altrimenti alle prime armi avrebbero sbagliato, e questo è il forum oggi.:love:
Riguardo alla Enciclopedia io ci sto, per il mondo degli Hemerocallis compreso le più recenti ibridazione sia nella tecnica che nello sviluppo e tante altre cose anche in tema di concimazioni , test ed altro che anche quest'anno sto terminando e che usciranno sul nuovo sito del 2009 in lavorazione che molto probabilmente lo riuscirò a finire per Ottobre.:eek:k07:

P.S. chi si prende la briga di iniziare a raccogliere tutto???????:confuso:, per prima cosa bisognerebbe formare una cooperativa on-line!!!!!!!!:D

bacarat

Maestro Giardinauta
E non sarebbe bello un libro, che raccogliesse tutta una serie di esperienze e considerazioni personali, ma questa volta non di un solo esperto, ma di molte e diversificate storie di giardinaggio: dalle vicissitudini coi conigli

e su questo sto prendendo una cattedra universitaria! :D:martello:

R

Riverviolet

Guest
Non credo serva l'ennesima enciclopedia tecnica, sebbene in Italia in effetti manca un attenzione seria verso il giardinaggio e le piante in genere.
Sarebbe bello raccogliere in un libro, in un rivista, le nostre f.a.q., le esperienze un po' di tutti, in tutti Italia, non fosse altro che per il ricordo, cartaceo del nostro stare quì a condividere passioni, che molto spesso nella vita, ci vedono soli.
Tra l'altro, sarebbe tutto già bello e pronto, per un libro, si estrae dal forum il meglio di, per sezione. Per una volta il copia incolla, avrebbe un chè di utile :)

Alto