• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I colori del giardino

Silene

Esperta di Cactacee
Anche in autunno il giardino ha tanti colori

Caryopteris
IMG_2164.jpg


IMG_2209.jpg


Crisantemi
IMG_2272.jpg


Settembrini
IMG_2276.jpg


Colchico
IMG_2323.jpg


Alyssum maritimum
IMG_2350.jpg


Rosa
IMG_2406.jpg


Continua...
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Scusa:eek: :eek: ma in che stagione stiamo!!?? Primavera:confuso:
Eccezzionale Silene, sono veramente entusiasmato e incredulo, verso tanta bellezza e colore.....complimenti:) :Saluto:
 

girasole*

Giardinauta Senior
Caspita...che meraviglia!!!:eek: Scusa,ma i tuoi crisantemi son in piena terra?Ma in inverno non ti muoiono...?:squint: Posso venire a rubarteli...?:lol:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie a tutti!! :)

x girasole: sì sono in piena terra. Dopo la fioritura li taglio a livello del terreno e la primavera seguente ricrescono più grandi. :)
 

tano83

Apprendista Florello
Silene complimentissimi!!!!! un'esplosione di fiori così ad ottobre è meravilgiosa!!!
Quei crisantemi poi!!!! Oggi sono andato al mercato con l'intenzione di prenderne uno, ma poi mi sono ritirato con una margherita che è verde e fiorisce tutto l'anno...però devo ammettere che i crisantemi sono più belli quando fioriscono..mi sa che devo prenderne uno..per forza.
 

Commelina

Master Florello
complimenti silene, mi piacciono tantissimo i crisantemi. ne ho uno solo, ma quest'anno me ne comprerò un paio di colori diversi. i tuoi sono veramente splendidi!
i settembrini si comportano allo stesso modo? qui ce ne sono tantissimi spontanei di colore giallo. magari ne faccio scorta.
 

tano83

Apprendista Florello
Ma parlatemi di questi settembrini...come funzionano? Si comprano già a cespuglietto? Si Seminano? Sono perenni??
 

sdra2

Giardinauta Senior
Complimenti Silene! Bellissimi i tuoi fiori :hands13: :hands13:

Tano, i settembrini sono piante perenni (sul sito di Priola ne trovi diversi, fanno parte degli Aster), puoi acquistare le piantine e piantarle in piena terra perchè sono rustici. D'inverno spariscono per poi ripartire a vegetare in primavera e fiorire a settembre.
 
Alto