• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colori

Allopacs

Master Florello
Ecco alcuni colori del mio giardino...

PB301316.jpg PB301324.jpg PB301325.jpg :love:Ecco qualche foto per mostrarvi i colori del mio giardino... PB301313.jpg PB301314.jpg

Segue
 

mazinga

Master Florello
molto belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:hands13::hands13::hands13:

mi piace tantissimo la pianta con i frutti tondi che si vede nell'ultima foto;di che si tratta?sopravvive bene al freddo invernale?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mazi quella è la foto ravvicinata della prima foto del cespuglio intero,ed è un corbezzolo!!!Anch'io l'anno socrso stavo x comprarlo,ma non sapevo se resisteva al freddo!!!
Ciao Allo bellissime foto e piante,complimenti!!!ciao ciao
 

Allopacs

Master Florello
molto belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:hands13::hands13::hands13:

mi piace tantissimo la pianta con i frutti tondi che si vede nell'ultima foto;di che si tratta?sopravvive bene al freddo invernale?

GRAZIE Mazinga:hands13:Si ha ragione Lore é un corbezzolo.Resiste benissimo al freddo,sopporta sino a -17°.:Saluto:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Bellissimo il corbezzolo!
Ne ho impiantato uno di tre anni, un anno fa mi pare, e non sta patendo freddo e terreno sassoso!
Allopacs il tuo è spettacolare per quantità di frutti
 

Allopacs

Master Florello
Mazi quella è la foto ravvicinata della prima foto del cespuglio intero,ed è un corbezzolo!!!Anch'io l'anno socrso stavo x comprarlo,ma non sapevo se resisteva al freddo!!!
Ciao Allo bellissime foto e piante,complimenti!!!ciao ciao

Ciao Lore se ti capita l'occasione non esitare compralo come ho detto a Mazinga sopporta benissimo il freddo.:love_4:
 

Allopacs

Master Florello
Bellissimo il corbezzolo!
Ne ho impiantato uno di tre anni, un anno fa mi pare, e non sta patendo freddo e terreno sassoso!
Allopacs il tuo è spettacolare per quantità di frutti

Non so' come mai il tuo soffre??Non so' perché il tuo non si sviluppi bene...:slow:In generale gli convengono tutti i tipi di terreno con preferenza leggermente acidi ricchi e ben drenati.
 

Anitka

Apprendista Florello
Spezzo anche io una lancia a favore del corbezzolo: ne ho due a terra, uno messo un anno e mezzo fa ed uno messo in primavera (ma dopo averlo tenuto un anno e mezzo in mastello). Adesso il secondo ha messo i primi fiori: era ora!

Non chiedono acqua, sono colorati in inverno, cioè in un momento in cui il giardino è povero, sono piante che, almeno da noi, costano poco

Ciao
anitka
 

Allopacs

Master Florello
Ciao Antika !
Il corbezzolo é una pianta che cresce lentamente..E' vero che in inverno é molto decorativo con tutti i suoi frutti bei colorati...:love:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Mi son spiegata male: il mio corbezzolo NON patisce malgrado lo abbia messo in un posto infelice!
Anzi, solo col verde brillante delle foglie riesve a vivacizzare un angolo triste
Chi sa quanto tempo dovrò attendere per fiori e frutti?
 
Alto