Mammamia ragazze, che emozione leggere le vostre note su questo thread!!!
E' vero, i cavalli sono magnetici, attraggono ed è amore per sempre... purtroppo però è un amore per pochi: innanzitutto per chi ha spazio (forza Emanuela, un bel cavallo ti ci vuole proprio lì a Pitigliano!!!), poi per chi ha salute (almeno la schiena a posto... io ho avuto un incidente che mi ha lasciato i muscoli facili alle infiammazioni..), poi per chi ha denaro: perchè mantenerli costa molto, è come avere un'automobili di prestigio: ci vogliono soldi in continuazione!!!!! :baf:
E anche solo per praticare l'equitazione, ci vuole tempo (non basta mezz'oretta.. il cavallo va coccolato, cavalcato, pulito, sfamato....), e denaro, con quel che costano i circoli.... Oppure le lezioni, che comunque non sono propriamente a buon mercato.... Qua in zona Roma, è anche difficile trovare agriturismi che te li lascino montare "solo" per una passeggiata, pretendono tutti che tu prenda anche delle lezioni, o dormi lì per il fine settimana... altri soldi!!!
Mentre un mio collega di Milano, ogni volta che va su nelle valli di Lecco e Bergamo, trova cavalli a disposizione per passeggiate!!! Non è giusto, ci rosico troppo!!!!!!!! :burningma
Insomma, tocca organizzarsi: scambiamoci dirtte, per poter dar sfogo alla nostra passione! :squint:
PS: La storia che i cavalli non son ferrati secondo me è una frottola che gli agriturismi dicono a chi cerca fuori stagione, per non spendere in alloggi, riscaldamento, etc.. insomma per restar chiusi perchè non gli conviene!!! E così l'equitazione resta da praticare due mesetti, in primavera (prima che si inizi ad andare al mare, nel we)!!! cat:
Bacissimi a tutti! :love_4:
Polly