• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I ♥ iRobot Roomba!

gEgio

Giardinauta Senior
Ho aperto questo 3d per tutti gli amanti dell' irobot o di altri aspirapolvere che vanno da soli :D Ovviamente qui potete mettere tutti i video con animali o persone o tutto quello che riguarda l'irobot roomba!!!

Ovviamente è valido parlare anche del fratello dell'irobot roomba: l'irobot scooba!

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
io avrei domande per chi ce l'ha e ha vogli di raccontare in proposito, ad es.:

quanto costa?

quanto ci mette a pulire una stanza diciamo di una decina di metri quadri? (e, dubbio: ma la pulisce proprio tutta tutta senza lasciare spazi in cui non passa? intendo, di superficie libera, non le zone in cui non riesce ad arrivare)

quanto consuma?

quanto è rumoroso?

vi trovate bene?

...diteci della vs esperienza, grazie!

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
io ho domande:

quanto costa?
parlando di Irobot non delle altre marche, i prezzi si vedono in tutti i centri di vendita e si aggirano su 350 l'aspirapolvere e 490 il lava pavimenti

quanto ci mette a pulire una stanza diciamo di una decina di metri quadri? (e, dubbio: ma la pulisce proprio tutta tutta senza lasciare spazi in cui non passa? intendo, di superficie libera, non le zone in cui non riesce ad arrivare)
Le zone le raggiunge tutte, pure gli angolini, perchè avendo una spazzolina che grando spazzola i battiscopa. Gira intorno alle gambe delle sedia o altri ostacoli.
Il tempo non lo calcolo perchè mentre pulisce una stanza, io preparo libera dai piccoli ostacoli l'altra...per non metterla lunga, nel tempo che uno e l'altro (spirapolvere e lavapavimenti) fanno il loro lavoro, io spolvero i mobili e rimetto a posto i comodini o sedie che ho spostato ma se non li volessi spostare, farei ancora prima. Calcola che mentre loro spolverano e lavano tu fai tutto il resto

quanto consuma?
Ha la batteria propria che dura secondo l'uso e questa ha un costo che varia da 50 a 90 euro.

quanto è rumoroso? Se chiudi la porta non lo senti e lui fa il suo lavoro e non cade dalle scale,

vi trovate bene?

Avevo la donna che mi aiutava ma due se ne sono andate perchè hanno trovato un lavoro più impegnativo due non pulivano come volevo, i miei mi hanno regalato questi aiuti che in poco tempo ho già ammortizzato e non ho nessuno in casa di estraneo.

elena_11293

Master Florello
grazie carne :)

se quelle sono le cifre, per ora il costo per me è inaffrontabile, ma cmq è buono a sapersi! una domanda ancora: come fai a capire quando ha finito di pulire tutta una stanza?

carne

Florello Senior
grazie carne :)

se quelle sono le cifre, per ora il costo per me è inaffrontabile, ma cmq è buono a sapersi! una domanda ancora: come fai a capire quando ha finito di pulire tutta una stanza?
Se sei pignola lo lasci fare a lui che appena finito torna da solo alla base, è dotato di un aggeggio chiamato "muro" per non farlo andare in posti che non vuoi o per limitare lo spazio da pulire.
Lo scooba invece si ferma quando ha finito l'acqua che, se è troppo sporca la cambi e quando ti sembra ben pulito clicchi dsu dock e lui raccoglie l'acqua in più poi si ferma quando ha finito il tempo del dock (dock sta per comando di finire.

elena_11293

Master Florello
Se sei pignola lo lasci fare a lui che appena finito torna da solo alla base...

quindi, se capisco bene, in pratica "sa calcolare da solo" tutto lo spazio e se non glielo dici tu non lascia fuori nulla, per cui non è che devi controllare dove è passato e dove no.. ottimo.

grazie ancora!

gEgio

Giardinauta Senior
La noia ti acchiappa. La noia si combatte con la creatività. Bisogna allenarsi per far crescere la creatività. Facendo questo e altre cose mi esercito e mi alleno. :lol:

elena_11293

Master Florello
oddio, ma tutte tu te le inventi? prima il sondaggio sui dentifrici, poi il fanclub degli aspirapolveri, eh dai! :lol:

si sta solo facendo le ossa, dagli tempo e inventerà un 'mi piace' per cui cliccandoci sopra ti arriva un mazzo di fiori (o un cestino di frutta, a scelta) direttamente sulla scrivania dove tieni il computer!

elena_11293

Master Florello
vado anch'io, fuori ci sono solo 32° adesso, in casa 31°, quindi meno del solito....il momento giusto per provare a far un po' di pulizia. in mancanza di roomba, per ora adotterò la tecnica 1stanza-pausa refreshment-1stanza-ecc...
18.gif

Alto