• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hypoestes phyllostachya, chi ce l'ha? Scambio opinioni

njnye

Florello Senior
Ciao, ho ormai da quasi 2 anni una pianta di Hypoestes phyllostachya.
Visto che ha dei comportamenti ciclici (tipo l'annichilimento dopo la fioritura), volevo confrontarmi con altre persone che hanno questa pianta. Vado sul sicuro, visto che è bellissima, dubito di essere la sola ad avercela :X3:
Io ce l'ho in vaso e la tengo all'interno tutto l'anno in posizione luminosa.
Dopo la fioritura ricomincia a gettare dal basso, poto tutto ed è così:
c3dcfa68478d7f649fb39316033685e2.jpg

In fioritura mi arriva al metro e mezzo di lunghezza e se non la sostengo col tutore mi si spalma sul pavimento... Le foglie sono di colore quasi esclusivamente verde carico, molto più piccole e distanziate di quelle che si vedono in foto.
Quando mia madre me l'aveva data era così:
2bfe1825dabfaa350f5a9cadac8f8e16.jpg

Pensavo l'avesse coltivata male (ok, vabbé un po' sì) ma credo che sia principalmente dovuto all'assetto da fioritura. Che esperienze avete voi?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non mi trovo questa bellezza :cry::cry: ma assomiglia un po' ala mia collezione dei coleus che in serra oltre aver raggiunto un metro di altezze si preparano di nuovo a fiorir :ROFLMAO:
 
Alto