• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Huernie, Carallume e simili!!!!

Max77

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!!!! :eek:k07:

Dopo che la mia Stapelia variegata m'ha regalato il suo primo fiore, che potete vedere qui:

http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/70233-grazie-mille-anemonik-6.html#post1258332

mi sono troppo innamorato delle piante che fanno questi fiori strani :love::crazy: e mi piacerebbe moltissimo provare a coltivarne altre!!!! :froggie_r:froggie_r

C'è qualcuno che, possedendo Huernie (mi piace un saccoooooo la Huernia zebrina), Carallume, altre specie di Stapelia e simili, sarebbe disposto a mandarmene qualche taleuzza?!!!! :embarrass
Scusatemi se sono così diretto!!!! :martello:

E mi raccomando: date un'occhiata ai miei 2 album, così, se c'è qualcosa che vi piace, facciamo un bello scambio di talee!!! :eek:k07::froggie_r

Grazie 100000000 a tutti in anticipo!!!! :eek:k07:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, (presunta) Huernia macrocarpa, che ne dici? :eek:k07:

70-macrocarpa09.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaoooo Max io ne ho alcune ma sono tutte talee...se asp che crescano....!!!!Ma penso che dove andremo ne troverai parecchie!!!ciao ciao

Max77

Guru Giardinauta
Ciao, (presunta) Huernia macrocarpa, che ne dici?

image

Ciao Elebar!!!!! :love_4:

Che meraviglia questa tua Huernia!!!!! :eek::love::crazy:

Quanto all'identificazione, non potrebbe essere una Huernia keniensis?!!!!
Guarda qui cos'ho trovato:

http://stranepiante.blogspot.com/2008/08/huernia-keniensis-fiore-viola.html

La forma ed il colore del fiore e, soprattutto, il bocciolo mi sembrano proprio identici a quelli della tua pianta o sbaglio?!!!! Cmq, considerando che mi sono avvicinato a queste piante da pochissimo, è possibilissimo che abbia preso un granchio enorme!!! :embarrass

Ciaoooo Max io ne ho alcune ma sono tutte talee...se asp che crescano....!!!!Ma penso che dove andremo ne troverai parecchie!!!ciao ciao

Ciao Loreeeeee.l!!!! :love_4:

Anche tu appassionata di queste piante allora?!!!! :froggie_r

Grazie 100000000000000000 per la proposta :love_4:, ma lascia crescere le tue taleuzze tranquille!!!! :eek:k07:
Le talee che hai di cosa sono?!!!!

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Ciao Max difficile dirlo perchè chi me le ha date non lo sapeva e sono talmente piccole che non hanno ancora fiorito...eccetto una che ha i boccioli...cmq sono huernie e stapelie...almeno così mi hanno detto!!!!ciao ciao

_orfeo_

Giardinauta Senior
io ne sto raccogliento una, per adesso, piccola collezione, se mi mando il tuo indirizzo (che l'ho perso) te ne mando qualche pezzettino ino ino perchè sono ancora piccine!

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Max difficile dirlo perchè chi me le ha date non lo sapeva e sono talmente piccole che non hanno ancora fiorito...eccetto una che ha i boccioli...cmq sono huernie e stapelie...almeno così mi hanno detto!!!!ciao ciao

Ciao Loreeeee.l!!!! :love_4:

Ah, ok!!!! :eek:k07:

Dai, allora aspetto una fotina dei boccioli aperti, mi raccomando!!! :eek:k07:

io ne sto raccogliento una, per adesso, piccola collezione, se mi mando il tuo indirizzo (che l'ho perso) te ne mando qualche pezzettino ino ino perchè sono ancora piccine!

Orfeo, grazie 100000000 per la disponibilità e per la gentilezza, ma, se sono ancora piccine, non è il caso di taleizzarle!!!! :eek:k07: Lasciale crescere, poi, quando saranno grandi abbastanza, semmai me le manderai!!! :eek:k07:

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Max le ho contate ne ho 11 diverse..almeno sembra!!!!Però solo taleine eccetto quella coi boccioli che era dell'anno scorso e un pò più cresciuta!!!ciao ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Elebar!!!!! :love_4:

Che meraviglia questa tua Huernia!!!!! :eek::love::crazy:

Quanto all'identificazione, non potrebbe essere una Huernia keniensis?!!!!
...
Bah, non lo so... :confuso: Le foto in rete sono così diverse anche per piante con lo stesso nome... :embarrass
Comunque, quella in foto è la mia comunque si chiami; se vuoi qualche talea rimandami l'indirizzo, che non so se lo ritrovo! :D

Max77

Guru Giardinauta
Max le ho contate ne ho 11 diverse..almeno sembra!!!!Però solo taleine eccetto quella coi boccioli che era dell'anno scorso e un pò più cresciuta!!!ciao ciao

Ciao Loreeeeeeeeeeeeeeee.l!!!!!!! :love_4:

Azz, 11 diverse?!!!! :eek: Cavolo che bella collezione!!!! :hands13:

Dai, dai, quando i boccioli si aprono, voglio vedere la foto!!!! :froggie_r

Max se vai sul ,finalmente album,vedi se ti piace qualcuna che te la mando

Ciao Cynthia!!!! :love_4:

Ho appena dato un'occhiata al tuo album!!! :eek:k07: Complimentissimi per le tue pianteeeeeeeee!!!!! :hands13:

Dai, fammi sapere il nome di quelle 2 che t'ho segnato!!!! :eek:k07:

Grazie 10000000000000 per l'informazione, per la gentilezza e la disponibilità!!!!!!! :love_4:

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Bah, non lo so... Le foto in rete sono così diverse anche per piante con lo stesso nome...
Comunque, quella in foto è la mia comunque si chiami; se vuoi qualche talea rimandami l'indirizzo, che non so se lo ritrovo!

Ciao Elebar!!!! :love_4:

La tua Huernia mi piace un sacco e ne accetto volentierissimo qualche taleuzza!!!! :froggie_r:froggie_r

Grazie 10000000000000000!!!!! :love_4::love_4:

Max passa da me ho stapelie e carallume, se vuoi le talee e forse una huernia, ma forse.

Ciao Pin!!!! :love_4:

Grazie 1000000000 per la proposta e per la disponibilità!!!! :love_4::love_4:

Un problema: sono stato sul tuo profilo, ma non hai album delle tue piante o sbaglio?!!! :storto: Come faccio a scegliere?!!!! :storto:

dany6510

Aspirante Giardinauta
Huernie..stapelie e co.

Ciao a tutti:Saluto:...ho visto solo adesso questo scambio di messaggi...io sono principiante ma nei miei girovagare x forum per avere aiuto nella coltivazione e cura delle cicciotte ho avuto una folgorazione per queste meraviglie..le asclepiadacee ( SPERO DI AVERLO SCRITTO BENE:ros:) sono veramente felice di vedere quante persone amino queste piante....appena il budget :rolleyes: me lo consentirà... cercherò di collezionarne di vari tipi...:lol::lol:

Cia a tutti!!
Dany

Alto