• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya foglie ingiallite e macchie nere

alessandro.venturi90@gmai

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
da alcuni giorni ho notato che la mia hoya carnosa (mi pare sia una tricolor) sta progressivamente ingiallendo le foglie di uno stelo. Sono comparse anche alcune macchie nere. Gli altri due steli invece sembrano sani, uno ha anche delle foglioline nuove alla base.
La tengo nel suo vasetto originario, mai rinvasata.
La annaffio quando vedo che il terreno è asciutto, non la nebulizzo mai perché è appesa accanto alla doccia e mi pare che l'umidità non manchi.
Luce diretta non ne prende.
Temo sia un danno da troppa acqua, mi sbaglio? Non so che fare: taglio lo stelo danneggiato, lo lascio stare ma con il rischio che anche gli altri due steli finiscano così? Oppure rinvaso tutta la pianta in un nuovo terriccio asciutto?

Grazie!!
 

Allegati

  • PXL_20231101_075922671.jpg
    PXL_20231101_075922671.jpg
    476,2 KB · Visite: 5
Alto