• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli hoya

alfa80

Maestro Giardinauta
Spero di postare nella sezione giusta....

allora ho questo rametto di hoya (credo) e nn lo vedo per niente in forma, quando l'ho preso aveva un bel gruppetto di radici alla base, ma le foglie erano nello stesso stato in cui sono ora, speravo si riprendessero un po' ma niente. ho usato terriccio per piante grasse misto a pomice.

Avete qualche consiglio su esposizione e annaffiature??? grazie mille

dimenticavo di dire che quando l'ho preso aveva un po' di cocciniglie, tolte tutte a mano e a mano a mano che le vedevo spuntare zac le toglievo, adesso e 3-4 giorni che nn se ne vedono più, secondo voi devo fare un trattamento con l'olio bianco o nn ce ne bisogno!!!:confuso:

Uploaded with ImageShack.us

:Saluto::Saluto::Saluto:

Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

povera pianta, non sembra stia tanto bene.
I taglierei via quasi tutta la parte aerea sperando che emetta nuova vegetazione alla base.
Mettila in un a posizione in cui riceva il sole solo al mattino presto oppure dal pomeriggio inoltrato.
Bagna solo quando il terreno è asciutto ed, in queste condizioni, non concimare.
Verifica bene che non ci siano più cocciniglie e prova a vedere se si riprende.

Ste

alfa80

Maestro Giardinauta
ok, proverò.... quando l'ho presa era veramente in condizioni pessime, l'unica cosa che mi rassicura è che nn è peggiorata ulteriormente... speriamo che gradisca le mie attenzioni e si riprenda!!!V ciao e grazie

curiosa

Giardinauta Senior
quoto Stefano, devi tagliare perchè quella parte è morta e non resuscita. Ha bisogno di pochissima acqua e poco sole le mie sono tutte in mezzombra perchè al sole si bruciano le foglie e in ombra non fioriscono

alfa80

Maestro Giardinauta
allora ho tagliato la pianta in 3 punti e l'ho rimessa nel vasetto, domani faccio foto.
l'ho messa sul terrazzo dove il sole è filtrato da una tenda di ombreggiante quindi prende molta luce ma nn sole diretto.... spero nella così detta botta di chiuletto :D:D:D grazie a tutti per i consigli!!! :)

Alto