• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya bella

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco una pianta molto bella e coi fiori che sembrano di porcellana!!!ciao ciao

img_8421-qpr.jpg

img_8422-qpr.jpg

img_8416-qpr.jpg

img_8419-qpr.jpg

img_8423-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Curiosa la tua è un'Hoya carnosa!!!!
Grazie Verdi anch'io la trovo molto bella!!!ciaoooo

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Bella :love:è come la mia che purtroppo non è messa molto bene,qualche giorno dopo che l'ho presa ha perso tutti i fiori e le foglie si sono ammosciate ed è ancora così, non si riprende:(

Speriamo in bene per la tua:Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
No Mazi non è un'orchiedea ma una succulenta!!!
Gianfranca la mia era una talea con 5 foglie....e ce l'ho da 3 anni!!!ciao ciao

curiosa

Giardinauta Senior
Si lore lo so che la mia è una carnosa ma non avevo mai visto la h. bella. Dalle mie parti nei vivai hanno solo la carnosa e non sapevo che esistesse anche questa che mi sembra che abbia anche le foglie diverse

lore.l

Membro dello Staff
mai vista neanche quella!! Ma dove le tieni? Hanno tutte le stesse esigenze?
Di nuovo grazie a tutti!!!Io le tengo fuori e sono tutte nello stesso posto,prendono il sole a volte filtrato da vegetazione e a volte in pieno,d'inverno le metto in serra fredda!!ciao ciao

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissima Lore!!! c'è l'ho pure io presa per "sbaglio" perchè cercavo la carnosa....non l'avevo mai sentita nominare e quando è fiorita ne sono rimasta piacevolmente colpita!!!!
questa la mia
IMG_4835.jpg

IMG_4834.jpg

IMG_4836.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Che grande che è la tua..la mia è ancora piccola,era una talea che ho fatto radicare!!!E vedo che tu la tieni fuori....benedetto clima!!!ciaooooo

ian7771

Maestro Giardinauta
si è sempre fuori ma a casa di mia mamma che è quasi sul mare...a casa mia ne ho tre talee che si sono ambientate bene ma visto che fa più freddino vediamo come mi organizzo è senza dubbio più delicata della carnosa ...ho pure 2 taleine della compacta ragalatemi da un'amica del forum....vediamo come passreranno l'inverno!!

Maria42

Apprendista Florello
Mi permetto di mostrarvi la mia alla sua prima fioritura dopo un anno dall'acquisto

hoya_bella7.jpg

mi piange il cuore vedendola... Questa foto è di aprile 2009. Nell'estate dello stesso anno ho temuto un attacco di ragnetto rosso (che aveva colpito altre due piante che avevo in bagno) e l'ho massacrata di acaricida... è agonizzante da mesi, ha solo più un ramo che ha arrestato la crescita. Sono intenzionata a ricomprarla appena la troverò.

Marzia77

Giardinauta
Stupenda:eek:
Anke le altre sono bellissime.
Io ho 2 talee di hoya bella e di carnosa compacta ma sono minuscole!
Poi, la mia hoya kerri (solo 1 foglia)è mummificata da circa tre anni!!!
Ho anke la hoya linearis....che al momento è un pò sofferente enon capisco il xkè:confuso:

Alto