• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vorrei avrere la pianta HOYA il fiore della porcellana o di cera

kamuei

Aspirante Giardinauta
Ciao
durante ricerca delle piante d'appartamento e mi sono innamorata di una pianta detta hoya detto anche fiore della porcellana o di cera!!!!!
sto cercando disperattamente per comprarla!! non le trovo le serre di concorezzo (milano) vimercate (milano) busnago (milano)!!! praticamente non esistono!!! sto cercando in tutte le parti!!! se avete questa conoscenza di questa meravigliosa particolare piante potete darmi consigli? dove acquistarla? le cure ?
grazie per risposta!!!:froggie_r :love_4:

cancer

Giardinauta
Ciao e benvenuta. In effetti è difficile trovarla. Io ho cercato per diverso tempo e poi, in un Viridea che frequento abitualmente, in mezzo alle mini grassine, eccola là:love: una hoya carnosa variegata, tre foglie striminzite neanche tanto in buona salute. Ora è cresciuta tantissimo, piena di tante foglie nuove:D . In seguito ne ho vista un'alta tenuta in idrocultura. Dovresti comunque cercare qualche vivaio specializzato in piante grasse, perchè lei appartiene a quelle. Mi dispiace di non poterti aiutare a reperirla, ma se chiedi nella sezione grasse magari qualcuno può consigliarti.

kamuei

Aspirante Giardinauta
:love: :love: haiii trovato?????????? wow!!!
che fiori fa? so che è spettacolareee!!!:love: :love:
come ti invidio!!!
io avevo trovato una hoya carnosa con le foglie piegati verde scuro (se metti acqua le foglie aprono)ho parlato con fiorere mi ha detto che nn fa fiori.... :storto: non sapevo che fare non ho comprato perche nn fa fiori...
sto cercando disperattamente questo fiore! mi ha fatto innamorare!

cancer

Giardinauta
Per quanto mi risulta esistono molte varietà di hoya. Quella a cui ti riferisci tu è l'hoya bella, ma anche le altre fanno fiori (di colori diversi o anche forme diverse, tutti bellissimi). La mia è giovane quindi fiori non ne ho ancora visti, ma dovrebbero essere rossi. C'è questo sito carino, ma in inglese, se vuoi dare un'occhiata http:///www.succulent-plant.com/hoya.html
Ciao

celeste

Giardinauta Senior
Io ho comprato un'hoya carnosa un mesetto fa, a una fiera di piante.
Molto piccolina e c'è da dire che da quando l'ho comprata non si è praticamente mossa. Se continua così mi sa che prima di vedere fiori dovrò aspettare qualche anno ...

aseret

Florello Senior
Il prossimo anno sicuramente te li farà. Ci mette molto a partire ma poi va come un fulmine: Tienila in un luogo luminoso e fresco.

P

Piera1

Guest
Rimango stupita nel sentire che non trovi una hoya, io ne ho una da più di 12 anni e ho fatto tantissime altre piante con le talee. E' in un vaso a colonna per quanto è lunga.

celeste

Giardinauta Senior
aseret ha scritto:
Il prossimo anno sicuramente te li farà. Ci mette molto a partire ma poi va come un fulmine: Tienila in un luogo luminoso e fresco.
Ce l'ho fuori, all'ombra tranne un'oretta. Fresco? Per ora sì, ma in luglio e agosto non posso promettere niente. :)

P

Piera1

Guest
Kamuei, se hai pazienza di aspettare posso provare a fartene una io per talea. La mia la tengo sempre fuori in ombra, un pò di sole solo al mattino.

kamuei

Aspirante Giardinauta
:fifone2: davvero????? sul serio???
:love_4: sei una grande!!! :love_4: :love_4:
aspetto con ansia!!!!:love_4: :love_4:
sarei molto felice!!!!:froggie_r :froggie_r
non me la aspettavo per la sua gentilezza!!! grazie grazie!!!:love_4: :love_4:

Alto