• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

houttounya - per traudi e tutti

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ho scoperto finalmente cosa ho comperato qualche mese fa (se ne stava tutta sola soletta su un bancale in mezzo a dei gerani e nessuno dei commessi - perchè non oso chiamarli giardinieri - sapeva dirmi di cosa si trattasse, tranne uno che si ricordava vagamente un nome simile), ma a me piaceva molto il fogliame e quindi l'ho presa lo stesso
Per adesso l'ho ancora nel vaso visto che non sapevo dove collocarla. In effetti ho notato che beve molto
Sai dirmi qualcosa di più circa la coltivazione, visto che volevo metterla in terra? Diventa molto grande, è perenne, sole
ombra, prostrata ecc. ecc?
grazie

Traudi

Guru Giardinauta
ciao Ornella, posso dirti come è collocata la mia che non so se sia l'ottimale, ma sta benissimo. Dunque io ho piantato la prima piantina vicino la mia vasca dei pesci rossi , diciamo che hanno all'ombra le radici ma non certo le foglie. Diventa alta dai 20 ai 30 cm. e si espande moltissimo, da una piantina ora si è allargata lungo tutto il bordo della vacsa (2 metri). Può diventare infestante e d'inverno sparisce completamente fino a rispuntare più numerosa in primavera. Non è bagnatissima, sì la bagno ma come tutte le altrepiante intorno.Guardo se trovo una foto e te la posto Ciao ciao
hotttraudi.jpg
trovata!

[ 08-08-2002: Messaggio scritto da: traudi ]

Ornella.48

Maestro Giardinauta
che bella vasca, come ti invidio!
la houttounya è quella sul lato sinistro della vasca? La mia ha molto meno rosso, è praticamente verde chiaro e verde scuro, con qualche punta di rosso e anche di giallo
grazie e ciao

Alto